gioie e demoni.

correre, lo sappiamo bene noi tapascioni, è gioia, libertà, sfida. ma, per me (e non credo di essere la sola) vuole dire anche combattere contro i proprio limiti e contro i propri demoni. il mio demone più grande è sempre stato la lunga distanza. mi vien da ridere. ho fatto 7 maratone, una decina di mezze eppure l'idea di affrontare il 'lungo' mi mette sempre in agitazione. ce la farò? le mie gambe reggeranno? ma soprattutto, reggerà la mia TESTA? e oggi ancora più di ieri. dopo 6 anni dall'anno d'oro delle 4 maratone, dei PB, dell'acquisita 'velocità' (ricordatevi che tutto al mondo è relativo), dopo 3 anni dall'ultima (e deludente) maratona, affrontare oggi un 'lungo' di 18km in preparazione alla RomaOstia ..... non potete capire come sto. questa agitazione non mi fa bene. però ho deciso di provare ad affrontare tutto con il sorriso sulle labbra e di festeggiare le cose positive che si nascondono dietro a questa agitazione: la ritrovata voglia di gareggiare, l'essermi iscritta ad una società di atletica per la prima volta nella mia vita,  le ultime uscite lunghe affrontate bene nonostante il cattivo tempo.....e affronterò questo lungo non pensando alla distanza totale, ma dividendo il percorso in 3 piccole sezioni da 6km. mentalmente mi sarà d'aiuto. è l'ultima settimana di carico e poi la data della gara sarà sempre più vicina. non vedo l'ora di ritrovarmi in mezzo alla gente, assaporare la festa di una gara partecipata, di trovarmi sulla linea di partenza, di tagliare il traguardo con qualsiasi tempo avrò sulle gambe.  

è ora di andare. 

Commenti

Giuseppe ha detto…
Qualsiasi motivazione è benvenuta. Basta che ci aiuti a correre, il crono viene per ultimo.
nino ha detto…
Se ti può consolare sei in buona compagnia
Bio Correndo ha detto…
E scegliere un terreno mentalmente più agevole dove sia più gradevole l'approccio con la corsa lunga? Così per provare ad avere più poesia e sapore di libertà l'uscita domenicale..
monica ha detto…
Fatti ragazzi. 18km portati a casa.

giuseppe - si è vero :D

nino - mal comune ..... eheh

fausto - devo dire che dove corro io non è per niente male!! poesia allo stato puro.
Master ha detto…
Grande Monica!
Bentornata alle lunghe distanze, e vedrai che anche stavolta non ti accontenterai :)
Daje!!
monica ha detto…
masteeeeeer!! ci vediamo a roma, oh yeah!
Pimpe ha detto…
ciao MOOOOOOOOO
monica ha detto…
ciao pimpe!!!!!!! :D
Unknown ha detto…
Quello che hai fatto, l'andatura e la strada abbiamo potuto vedere e tutto ha bisogno di vostri sforzi. friv 3
Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Thanks for all your information, Website is very nice and informative content.

juegosjuegos.com
juegos de matar zombies
jogos do friv
Unknown ha detto…
Though sad but I have always tried to laugh games unblocked very nice , free games unblocked online to play , descargar whatsapp chat limit , unblocked games , free unblocked games , descargar whatsapp gratis