REBOOT

Dopo due anni di alti e bassi, di riprese e infortuni, di peso lievitato al massimo, quest'anno sono ritornata alle gare. Ho fatto una mezza e una 5,5km in tempi alti. Avevo programmato di fare la Mara di treviso ma mi sono infortunata e ora sono 7 settimane che mi alleno per la maratona di palermo. Seguo il programma che mi era stato fatto nel 2008 e che mi aveva regalato il pb a Padova (4h19''). Oggi però mi sono resa conto che non ci siamo proprio. Il mio allenamento per quanto ultimamente costante, non sta portando a molti progressi e ora mi trovo in una fase di stallo dove le gambe girano poco anche su 8km e il pensiero di farne più di 15 o di fare le ripetute sui 3000 (domani) mi mette un po' in ansia. Oggi ho messo il mio ultimo "pb" nel mio fidatissimo mcmillan calculator e mi dà un tempo in maratona di 4h47'. NO!!! Non ci sto a fare un'altra maratona così. Non dico che voglio vincerla, ma vorrei abbatterre sto Benedetto muro delle 4h. Allora forse è il caso di rifare tutto. Di puntare al massimo ad una mezza (forse neanche quella) e di puntare a velocizzarmi. In queste 7 settimane ho perso 5kg e già mi sento più leggera sulle gambe. Ma voglio di più. Intanto domani proverò a portare a termine sto benedetto test dei 7', che non sono mai riuscita a fare perché schiatto a metà. poi non so. Devo studiare. Cosa dite? Che consigli mi dareste?

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Prova a cambiare il Presidente del Consiglio ;D
Mathias ha detto…
ti concedo di abbattere le 4h, ma non farmi lo scherzetto di scender sotto le 3h58, sennò mi costringi a tornar al'agonismo :-)
theyogi ha detto…
NON fare programmi e va dove ti portan le gambe... :)) punta a na bella mezza!
Filippo ha detto…
Velocizzati e divertiti, quando arriverà il fresco penserai alla maratona!
nino ha detto…
io come sempre quoto marco. saggie parole
monica ha detto…
Gian - quello mi renderebbe per lo meno più leggera :)

Math - allora ti costringerò!!!!!

Yo - un po' di struttura me la voglio dare...cmq una mezza ci scappa di sicuro ;) hai ricevuto la mia email?

Filippo - il fresco il fresco!!!!!!!!! Ma qua do arriva sto fresco!!??

Nino - Marco È il saggio del gruppo!
theyogi ha detto…
email? per fare una mezza hai voglia a strutturare... :D
monica ha detto…
Si ti avevo mandato un'email una settimana fa. Non l'hai ricevuta :(
margantonio ha detto…
Io ti consiglierei prima di cominciare con lavori specifici di recuperare prima voglia e costanza nella corsa, senza obiettivi. Il fatto che tu abbia perso peso già ti mette in posizione di vantaggio. Non stare a stressarti troppo con 3000-2000-1000...la gara la finisci lo stesso
traps ha detto…
ciao...è un pò che non scrivi...tutto bene? :-)