Dopo due anni di alti e bassi, di riprese e infortuni, di peso lievitato al massimo, quest'anno sono ritornata alle gare. Ho fatto una mezza e una 5,5km in tempi alti. Avevo programmato di fare la Mara di treviso ma mi sono infortunata e ora sono 7 settimane che mi alleno per la maratona di palermo. Seguo il programma che mi era stato fatto nel 2008 e che mi aveva regalato il pb a Padova (4h19'').
Oggi però mi sono resa conto che non ci siamo proprio. Il mio allenamento per quanto ultimamente costante, non sta portando a molti progressi e ora mi trovo in una fase di stallo dove le gambe girano poco anche su 8km e il pensiero di farne più di 15 o di fare le ripetute sui 3000 (domani) mi mette un po' in ansia. Oggi ho messo il mio ultimo "pb" nel mio fidatissimo mcmillan calculator e mi dà un tempo in maratona di 4h47'. NO!!! Non ci sto a fare un'altra maratona così. Non dico che voglio vincerla, ma vorrei abbatterre sto Benedetto muro delle 4h.
Allora forse è il caso di rifare tutto. Di puntare al massimo ad una mezza (forse neanche quella) e di puntare a velocizzarmi. In queste 7 settimane ho perso 5kg e già mi sento più leggera sulle gambe. Ma voglio di più.
Intanto domani proverò a portare a termine sto benedetto test dei 7', che non sono mai riuscita a fare perché schiatto a metà. poi non so. Devo studiare.
Cosa dite? Che consigli mi dareste?
Commenti
Math - allora ti costringerò!!!!!
Yo - un po' di struttura me la voglio dare...cmq una mezza ci scappa di sicuro ;) hai ricevuto la mia email?
Filippo - il fresco il fresco!!!!!!!!! Ma qua do arriva sto fresco!!??
Nino - Marco È il saggio del gruppo!
CorriUnical 2011