E' dura!!

Riprendere, dopo mesi e mesi di poco o niente e di chili sul groppone è decisamente dura. L'unica cosa che mi fa andare avanti è la consapevolezza di essere già passata per questa strada, di sapere che può solo andare meglio. Ciò che mi motiva è il forte desiderio di ritornare alle gare, dopo un anno e 11 mesi di pausa.

E così vado avanti, seguo quel programmino che mi porterà a correre un'ora di fila già dalla prossima settimana e sogno di allenamenti più sereni, più positivi di quelli di questa settimana. Le uscite sono solo 3 per ora (anche se domani tento la quarta) con il "lungo" spostato dalla domenica al sabato. Quando non corro uso 1/2 volte l'ultimo acquisto della casa: l'ellittica. 40'. giusto per non perdere il ritmo.

Anche il percorso che ho scelto è duro: un giro di 3,5km in saliscendi (solo un km di piano). Per allungare (e non ridurmi a fare giri su giri come un criceto sulla sua ruota) devo aggiungere 2km di cross (al quale NON sono abituata) e altri 2,5km di sali scendi per un totale di più di 8km. Se decidessi di farlo non dovrei concentrarmi sui tempi, ma sulla tecnica, sul respiro e la resistenza. Se dovessi riuscire a 'domare' questo percorso allora grandi cose possono succedere....


Commenti

theyogi ha detto…
e succederanno! :) lo so perché ci son passato: potresti iniziare a visualizzare una gara, per esempio...
monica ha detto…
è proprio quello che ho fatto oggi!!! e tra qualche giorno mi iscriverò a 2 gare...giusto per fare diventare tutto un po' più vero!
GIAN CARLO ha detto…
Mokina, son certo che quei pochi etti in + si sono andati a posare proprio nel punto giusto ;D
giovanni56 ha detto…
dai dai dai dai dai dai :)
monica ha detto…
gian - lasciamo stare, che è meglio!!

giovanni - vado vado ;)
Anonimo ha detto…
Monicaaaaaaaaaa finalmenteeeeee!!!!ogni volta che passavo di qui leggevo sempre - martedì 30 marzo 2010 "non cambierà" - e in effetti....mmma bastaaaaaaaa!!! hhmmmmhh,Roma-Ostia...hmmmmmh, interessante.Welcome back girl! Caterina.
franchino ha detto…
Buona ripresa Mokina!
monica ha detto…
ciao caterina!!!! bello ritrovarsi eh? voglio tue notizie....corri??

grazie franchino!
er Moro ha detto…
l'obiettivo è posto, ora devi solo raggiungerlo! .. e lo raggiungerai!
Nick.12 ha detto…
Ho meno male che la Mooooonica si rivede, la ripresa sarà dura ma la ragazza è tosta :-)
Ciao Nick
nino ha detto…
certo che ventitre mesi di stop sono proprio tanti. dura riprendere.
in bocca al lupo per i tuoi obiettivi.