Riprendere, dopo mesi e mesi di poco o niente e di chili sul groppone è decisamente dura. L'unica cosa che mi fa andare avanti è la consapevolezza di essere già passata per questa strada, di sapere che può solo andare meglio. Ciò che mi motiva è il forte desiderio di ritornare alle gare, dopo un anno e 11 mesi di pausa.
E così vado avanti, seguo quel programmino che mi porterà a correre un'ora di fila già dalla prossima settimana e sogno di allenamenti più sereni, più positivi di quelli di questa settimana. Le uscite sono solo 3 per ora (anche se domani tento la quarta) con il "lungo" spostato dalla domenica al sabato. Quando non corro uso 1/2 volte l'ultimo acquisto della casa: l'ellittica. 40'. giusto per non perdere il ritmo.
Anche il percorso che ho scelto è duro: un giro di 3,5km in saliscendi (solo un km di piano). Per allungare (e non ridurmi a fare giri su giri come un criceto sulla sua ruota) devo aggiungere 2km di cross (al quale NON sono abituata) e altri 2,5km di sali scendi per un totale di più di 8km. Se decidessi di farlo non dovrei concentrarmi sui tempi, ma sulla tecnica, sul respiro e la resistenza. Se dovessi riuscire a 'domare' questo percorso allora grandi cose possono succedere....
Commenti
giovanni - vado vado ;)
grazie franchino!
Ciao Nick
in bocca al lupo per i tuoi obiettivi.