salirò

così canta il mio amato daniele silvestri e prima o poi salirò...cioè farò quella maledetta salita senza pause. 800m!! per ora riesco a farne 500m e poi, proprio quando la pendenza aumenta inesorabilmente e non riesco neanche a respirare, allora cammino. cammino a passo spedito ma cammino :( un giorno la conquisterò: the hill of death...da ora in poi la chiameremo così ok?

questa settimana delle 4 uscite previste ne ho fatte solo 3 ma ho portato a casa 30km. pochi si, ma considerato che il mese scorso mi aggiravo attorno ai 18-19, mi sento soddisfatta. non seguo allenamenti mirati, sto solo cercando di aumentare il kilometraggio e abituarmi alle salite. il garmin mi dice solo quando ho finito e mi dice l'andatura quando scarico tutto al pc, ma mentre corro non lo guardo. vado a sensazione e cerco di ritrovare l'amore per la corsa e ci sto riuscendo alla grande.

mercoledì: 10km (6'43'')
venerdì: 8km (6'22'')
domenica: 12km!! (6'32'') :)

ieri avrei dovuto fare 5km ma ho invece optato per una passeggiata a hampstead heath, un bellissimo parco a nord di londra. ho camminato per due ore e mezzo chiacchierando meravigliosamente con un'amica, compagna di avventure e di battaglie. è stata una mattinata magnifica, ricca e emozionante.

come molti parchi, anche questo si arrampica così tanto che quando si arriva in cima si vede un bel po' di londra.

non vi dico quanti podisti ho incontrato felici e sofferenti sulle salite.


Ci siamo dirette verso kenwood house (nella foto giù) dove fanno mostre e concerti e dove c'è un baretto molto caratterstico


thè e pasticcini non potevano certo mancare e visto la bellissima giornata ci siamo avventurate fuori a goderci la natura.


amo questa città. il suo agglomerato di razze e culture, le persone incredibili che hanno deciso di fermarsi qui per un po' o per sempre, con esperienze meravigliose o terribili alle spalle....sempre così interessanti e inusuali. questo misto tra caos metropolitano e vita da cittadina di campagna. amo come mi fa sentire: libera e viva....con la mente in subbuglio. subbuglio positivo. subbuglio creativo e costruttivo.

Commenti

giovanni56 ha detto…
A parer mio Londra è la capitale del mondo, mentre i londinesi hanno un misto di antico/nuovo che li lega al passato e li proietta nel futuro, qualità che manca ai cittadini italiani. Anche se è sbagliato generalizzare.
Unknown ha detto…
@Monica -> sono solo 800m ... ripeti con me ... solo 800m nulla di più! Ti senti già meglio ... vero? dai dai ... ora pensala mentalmente e comincia a spianarla :)

Riguardo alla tua tabella .. direi che una bella camminata non è poi così male :)
Nick.12 ha detto…
Londra mi manca nel mio palmares... (se si scrive così hihihihi) Comunque non ti fermerà mica una salitella di 800m, ma daiiiii....magnelaaaaa.....
Ciao Nick
Alvin ha detto…
Brava...segnati il giorno che farai quella salita 5 volte di fila in progressione, perchè 3 mesi dopo il 4:56 di Firenze sarà un lentissimo ricordo!!!

Corri e soprattutto divertiti!
er Moro ha detto…
Monichella cara continua così, hai imboccato la strada giusta!
Leggerti mi rilassa, fai un effetto valium su di me... Sarà per i posti fiabeschi in cui vivi?!?
GIAN CARLO ha detto…
Purtroppo a Londra... sei un puntino lontano...(e scatta il balletto)
monica ha detto…
giovanni - riconosco gli inglesi nella tua descrizione. ma londra è bella anche per la presenza del "resto del mondo"... un mare di colori :)

innovatel - sono solo 800m sono solo 800m sono solo 800m sono solo 800m ....

nick - non è mai troppo tardi...la salitella è solo un ostacolo momentaneo! ;)

alvin - mi fido di te!

moro - ti faccio praticamente addormentare!? ;)

gian - quel video è una genialata!!
er Moro ha detto…
la tua ironia mi sta conquistando, smettila ;)
KayakRunner ha detto…
Devi sforzarti ogni volta di correre 10 metri in più della volta prima. Vedrai che alla fine arriverai agli 800 (senza fretta...)
Unknown ha detto…
@mokina -> segui il mio consiglio ... e poi pensa ... non è solo una salita ... può essere anche una discesa ... ;)