i miei "primi" 8 giorni

da domenica a domenica. 8 giorni. 4 uscite. qualcosa di piu' di 15km sulle gambe e un sorriso piu' sereno mi accompagna in questi giorni. la magia della corsa.

la fisioterapista mi ha dato via libera ma posso correre solo sul piano. niente salite o discese al momento. quindi corro lungo il canale e in questi giorni e' molto bello. il sole ogni tanto fa capolino, i cigni sono belli e felici di sguazzare e la gente approfitta per farsi delle belle camminate.

le prime 3 uscite sono state tutte di circa 3,3km fatti con una media di 6'30'' al km. oggi ho pensato di allungare l'uscita di un ponte (il canale ne e' pieno). il mio garmin mi ha abbandonato, ma ho fatto secondo il pedometro di google piu' di 4,6km e penso che se considero la media solita ho corso per almeno 30'!! piccole soddisfazioni. piccoli passi.

oggi mentre correvo mi sono accorta che ad ogni metro sentivo un dolore diverso. non al ginocchio ma nelle gambe. i dolori non si sono mai sovrapposti. prima uno. poi passava. poi un altro. non sono dolori che mi preoccupano. sono movimenti che mi fanno capire che le mie gambe stanno riprendendo a vivere piano piano. e' una sensazione strana. e' come imparare a correre di nuovo, ma sapendo cosa vuole dire, sapendo dove il processo di apprendimento mi portera'. quando ho iniziato questa avventura piu' di 3 anni fa ogni dolorino mi faceva pensare di smettere, che non ero in grado. ora so che quel dolorino e' un segnale positivo...di movimento...di vita.

la cosa buffa e' che, non importa quanto corra, negli ultimi 200m il ginocchio punge. e poi niente. boh. intanto continuo a ghiacciarlo tutti i giorni e tutti i giorni faccio gli esercizi che mi ha dato la fisio.

Commenti

franchino ha detto…
On the road again!
Un abbraccio, ciao!
Fat_Stè ha detto…
Ricominci quasi dall'inizio fisicamente, ma con un bagaglio di esperienza notevole, Moki, quindi andrai alla grande, sempre meglio!
Son proprio felice... :)
Michele ha detto…
Bentornata all'attività
Frate_tack ha detto…
E ecco che spunta dalla curva nuovamente Momy. Dopo Gampy spunta anche il suo naso. Finalmente la familiola è al completo. Avanti ragazzi che la ella stagione deve portarci tutti al top. un bacione! Buon rientro a casa.
Anonimo ha detto…
Brava Moki son felice... quando ci vediamo? Io sono impegnata solo lunedì sera...potremmo vederci o mercoledì o giovedì! a presto...finalmente!!!
FabioG ha detto…
Bentornata tra i runners!
theyogi ha detto…
sai ascoltare i segnali e sai persino goderne... ma chi t'ammazza a te!? ;D
monica ha detto…
grazzzzzzzie a tutti!!!!!!!!!!!!! sono contenta di correre di nuovo...anzi di trotterellare :)

marta, anche io non posso lunedi. arrivo alle otto in aereoporto. sentiamoci, il mio numero e' sempre quello.
GIAN CARLO ha detto…
33 trentini entrarono a trento tutti e 33 trotterellando... e che tu non puoi far meglio di 33 trentini ?
Nick.12 ha detto…
Mooooonica farà di meglio "Blogtrotterella" hihihihihi
Ancora Buon rientro.
Ciao Nick
monica ha detto…
gian - ce la faro', ma pur sempre trotterellando!!

nick - sei un genio eh eh!
Marco "Zanger" ha detto…
YES YOU CAN!!!!
Vai!
insane ha detto…
Forza Monica,avanti così!
..senza farsi condizionare dalla testa..
Dopo un infortunio stiamo tanto attenti ad ascoltarci che sentiamo anche quello che non c'è..