!!!

mi fanno male le gambe!!! dopo i 20 minuti di corsa di ieri ho male ai muscoli!!!!

ma non si puooooooooooooooooooooooooooo'!!!!!!!!


domanda:

secondo voi esagero se corro tutti i giorni per 20'???
(vabbe' non fate troppo gli espertoni pero')

Commenti

Anonimo ha detto…
se penso all'acido lattico che mi veniva le prime volte che andavamo a correre sull'argine, al rossore alle coscie pechè mi si stava riattivando la circolazione che era ferma da 30 anni, ai giramenti di testa perchè avevo cali di zuccheri, al nervo sciattico che mi si infiammava...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! no no mai più!
Secondo me esageri solo il fatto di pensare a correre (eh eh!) ma lo sai che io non conto su questo argomento.
Però ti dico una grande mia novità...dieta in 7 settimane 6,5 kg meno...sono un fuscello!!! E' una grande novità perchè negli ultimi 12 anni sono solo e sempre aumentata!...chi lo sa che non mi ricreda anche sulla corsa?
uscuru ha detto…
prima 5', poi stretcing, poi altri 15', una volta a sett pero' riposa!! ;)
monica ha detto…
marta!!!! non vedo l'ora di rivederti fuscello bella mia. bravissima, sei un mito.

la prossima settimana sono la', e magari....possiamo andare a farci una bella corsetta sull'argine!! dai dai...mezz'oretta...su su...magari invitiamo anche l'amica che sai tu :))))
bibe ha detto…
Grande Monica! 20' al giorno non è male, ha ragione Uscuru a dirti di riposare una volta a settimana (magari non programmare il riposo, vedi in base a come ti senti e agli impegni che hai).
Non ci metterai molto a farti passare tutti questi doloretti e a sentire come "stretti" i 20 minuti, ma affronta tutto con tranquillità e vedrai che miglioramenti di umore!!!
A presto, un bacione
Unknown ha detto…
Allenarsi fà davvero bene ... ma anche il riposo è utile nella vita di uno sportivo! :)
monica ha detto…
uscuro - sei riemerso :)

bibe e innovatel - grassie!
Mathias ha detto…
ma hai ripreso che belloo.. piano piano moni. Riparti con alle spalle un infortunio.. io sarei per le corsette da mezz'ora max 5 volte a settimana
monica ha detto…
mathias - dire che 'ho ripreso' mi sembra un po' esagerato..ho fatto un'uscita da 20' ieri!! il ginocchio sta bene,non ho male, anche se sento che non e' ancora 100%. forse usciro' 4 volte alla settimana. boh. cmq mercoledi vedo la fisioterapista e sentiamo che dice :)
Anonimo ha detto…
Ciao Monica, finalmente hai ripreso, son contento per te. Un mio umile consiglio....corri ma cerca di alternare spesso le andature. Purtroppo,io son fermo, indovina...problemi al ginocchio!!
Luigi
monica ha detto…
luigi - le andature al momento sono cose che non guardo. ieri ho gia' fatto troppa fatica a FINIRE l'uscita :) quando mi sentiro' piu' serena ci pensero'. ma grazie.
la prossima settimana sono a dolo. birretta?
Ezio ha detto…
io credo che e' la soluzione migliore e fra un mese ricorri come prima.
Davide R. ha detto…
Cosa farei io: Ieri corsa, oggi riposo, domani camminata, poi di nuovo 20'il giorno dopo..poi il giorno dopo ancora camminata, ancora il giorno dopo 20' e poi vedo un pò e continuo i giorni dopo a seconda di come mi sento..forse tutti i giorni non li farei..ma aumenterei piano piano il tempo fino ad arrivare ad un'ora.
GIAN CARLO ha detto…
Tranquilla e non demordere...hai già perso 13 grammi e recuperato il 2.4% della forma
monica ha detto…
ezio - ok :)

davide - grazie del consiglio, ma oggi ho corso di nuovo per 20' e nonostante la fatica nelle gambe il ginocchio sembra reggere!!!!!!!!!!! se mi sento stanca adottero' il tuo suggerimento della camminata.

gian carlo - evviva l'ottimismo :)
uscuru ha detto…
scusami x la mancata intrusione nel tuo blog!!
so' tornato!!
Anonimo ha detto…
Ehhh direi proprio di si!!!
Gran birretta....ci sto! A presto
Luigi
monica ha detto…
uscuru - :))

luigi - passo a trovarti allora cosi' ci mettiamo d'accordo.
Simone ha detto…
dopo lo stacco che hai avuto, tutto é possibile .. datti tempo e sii costante, i risultati non macheranno!!! Primo obiettivo sensato, credo siano i 40' di corsa continua, senza fretta, se ci arrivi in 1 mese, mica succede nulla.

viva la corsa, che ti regala tante soddisfazioni, ma te le fa sudare proprio tutte :)
Anonimo ha detto…
scolta ... corro solo se alla fine c'è una birra e una pizza.
La terza? lei mi metterebbe alla fine del mirtillo biologico da bere o delle buonissime erbette coltivate nell'orto del contadino dietro casa!!!
..no no io non corro!!!
monica ha detto…
simone - quello e' esattamente il mio scopo :)

marta - promesso...ora non ti puoi tirare indietro :0 dai, saremo solo io e te...romanticamente!! preparati tutti i pettegolezzi mi raccomando...
theyogi ha detto…
ehi, l'hai già detto tu: "piccoli passi"..... e tanto stretching! ;) non puoi fallire......
Marco "Zanger" ha detto…
Monica sono contento!
Solo che dopo mesi di inattivita' anch'io ti direi di non fare subito 4 uscite di corsa settimanali... alterna corsa a cammino, nessuno ti corre dietro. Anche 20' possono essere tanti se il corpo e' a digiuno...
Forza!
Nick.12 ha detto…
Mooonica come dice Bibe riposa quando ti senti stanca, e corri quando te la senti. Se il ginocchio non fà male è già una botta di adrenalina...
Ciao Nick