dica 33

cosi' stamattina sono andata dalla fisioterapista per capire che cippa ho al ginocchio. avevo gia' dei sospetti dopo aver fatto delle ricerche su internet e lei me lo ha confermato in pieno: ITB, o cosi' la conosco io, ma dopo altre ricerche su internet ho scoperto che e' la sindrome della badelletta tibiale (o mamma, non ci credo che ho messo il link al mio "amico" albanesi!!!). mi ha fatto delle 'manipolazioni' al muscolo che mi hanno lasciato K.O. (ma credo sia normale) e mi ha datto degli esercizi per rafforzare la muscolatura del fianco (pardon, non conosco la terminologia e non ho tempo per altre ricerche). devo ritornare tra una settimana.

intanto OVVIAMENTE niente corsa. visto che comunque non avevo nessuna gara importante in previsione, ne' nessun record mondiale da abbattere, restero' ferma finche' le cose non si sono sistemate. in fondo le prossime olimpiadi sono nel 2012...ho tempo. non ha senso rischiare. la tipa mi sembra in gamba e quando lei mi da' l'OK allora riprendero'.

sicuramente non mi annoiero'. il lavoro mi prende moltissimo in questo periodo. devo solo stare attenta a non isolarmi completamente dal mondo. sto diventando proprio un lupo solitario, ogni anno di piu'.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Monica, era da un pò che non ci si beccava...precisamente dalla tua ultima maratona a Firenze! Mi spiace tanto per il tuo ginocchio...porca miseria, ma ti riprenderai prestissimo. Ne sono certo, perchè ho letto il tuo post e sinceramente una che prende con tanta ironia un infortunio non l'avevo mai vista. Questo può voler dire solo una cosa: stai già guarendo...di certo prima del 2012...che te possino!!!!!!!!
Ciao ciao e in gambissima...anzi in rotulissima!!! ;-)
Massimo ha detto…
Credo che sia meno grave di un menisco,oppure condropatia...
Fat_Stè ha detto…
Ups, speriamo non sia Albanesi che porta sfiga, che con tutto quello che gli ho detto io... :)
In bocca al lupo, Moki, e non preoccuparti della sindrome da "lupo solitario", ci pensiamo noi a tirarti fuori dalla tana! (Ohgesùgesù, proprio io parlo, che sono più misantropo del Dr House...)
Anonimo ha detto…
Ciao Monica.....mi è molto familiare la sindrome della bandeletta ileotibiale!!! Sai io mi son rimesso a posto grazie ad un bravo osteopata...il tutto dipendeva da un movimento non fluido, dovuto a vari "blocchi" in altre parti del corpo. Sembra complessa la cosa invece una volta "sbloccato" son tornato in piena salute....
Ciao. Luigi
Mathias ha detto…
Coraggio, poi guarda Daniele come è tornato a sprintare.. in questo periodo però bandita la Nutella!!
Daniele ha detto…
Resistere, perseverare, orientarsi, focalizzarsi, rilassarsi, impegnarsi, sperare, aiutarsi, sognare, fidarsi, abbandonarsi, rinascere, vivere.
Michele ha detto…
Per esperienza indiretta ( un conoscente) ho visto che la prima cura è il riposo, correrci sopra peggiora la situazione, poi ci sono varie terapie, io non sono nessuno fidati quindi del medico se poi ti ha fatto una buona impressione sei già a buon punto.
Auguri
Barbara ha detto…
ciao Monica, vedo con rammarico che siamo +/- sulla stessa barca!!!!
Vabbè.... portiamo pazienza, su con il morale e presto ne verremo fuori!!!
....almeno mi auguro :-)))))
Bacioni
Massimo ha detto…
Non hai qualche parente anche tu ?(!)
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=508&ID_sezione=274&sezione=
monica ha detto…
giuseppe - grazie. non c'e' motivo per prenderla diversamente. se non corro per un mese non muore nessuno. ci sono cose piu' importanti nella vita no? tipo....la nutella...pensa se smettessero di produrla???????? (no dai mathias...scherzo)

fat - che fai? vieni qui a dublino a tirarmi fuori?? e io mi nascondo eheh

luigi - ancora prima di sapere cosa fosse ho iniziato a studiare (non a praticare purtroppo) un metodo di allenemanto che cerca di correggere la postura. si chiama chirunning e ne parlero' quando ne capisco un po' di piu'; la fisio ha detto che e' quello che mi serve.

michele - infatti non ci penso proprio a correrci su.

dani - un bacio

massimo - eh...io ho un sacco di parenti, vengo da una famiglia numerosa del sud :) pero' dalla parte di mio padre sono l'unica ad essersi laureata (per non parlare di master e dottorato); dalla parte di mia madre c'e' qualche laureato ma nessuno che possa spingere mannaggia...chissa' se il mio zio calciatore ha qualche potere alle universita'!!! :)
monica ha detto…
barbarella - ho visto sul tuo blog che sei infortunata anche tu...un po' di invidia perche' almeno a 10km puoi spingerti un po'...cmq riguardati e TENIAMO DURO...come dice qualcuno dei blogger MOLLARE MAI :)
Cristina ha detto…
Pazienza e ottimismo...il tempo aggiusta le cose.
Ogni tanto fare i lupi solitari fa bene (secondo me).
Alvin ha detto…
Signorina, mi spiace per il suo ginocchio...non importa, lo spirito che ti accompagna è quello giusto per rimetterti in forma, come hai detto tu il 2012 non è proprio dietro l'angolo...il tuo mito Paula è avvisata...lei non sa della nutella...la tua arma in più!
In bocca al lupo!
Nick.12 ha detto…
Bandelletta, passata, vedi mio post con video:
http://nick1271.blogspot.com/2008/03/ginocchio-del-podista-sindrome-della.html
L'unica cosa è riposo e esercizi vari e io mettevo anche un pò di cremina...
Tanti auguri Mooonica
Ciao Nick
monica ha detto…
grazie nick. ho appena visto il tuo video. interessante.
Claudio72 ha detto…
Ciao lupetto.. un po' di riposo fa bene sia al ginocchio che alla mente. Non ti preoccupare. BACIOOO
Simone ha detto…
Bandeletta? Mannaggia lupacchiotta solitaria, ma una ripetuta secca fino al Barge te la fai in settimana? Camminando, poi biretta e poi devo solo fare la ripetuta di rientro!!!

a presto lupacchiotta,
Simone.
Valentina ha detto…
Dai che si risolverà in fretta. Tanto, con questo freddo, stare un po' in letargo non è poi così male...
Ame ha detto…
io ho già dato per la sindrome della bandelletta......spero tu riesca a risolvere il problema ed evitare i ferri.vai teacher ti sono vicino!
giampytec ha detto…
..stay whit us..babe!!!
Ezio ha detto…
Ciao Monica, sono passato per farti un saluto!
Unknown ha detto…
Thank you for sharing this article for everyone. It is a useful information. i like this
---
Signature: Visit to friv than play games go girls and play game games for kids online ! have fun!