stanchezza, fame e allenamenti

mancano poco piu' di due settimane alla mia prossima maratona e sono molto attenta ad ascoltare le reazioni del mio corpo in questa nuova avventura. di solito dopo una maratona corricchio si, ma non faccio granche' per un paio di mesi, cioe' finche' arriva il momento di riprendere gli allenamenti per la mara successiva. mi sento stanca, ma li forse sta incidendo la cura per l'eczema che prevede un antistaminico che porta sonnolenza. ho sempre fame!! mi sto davvero trattenendo per limitare i danni, ma e' dura davvero!

nonostante la stanchezza ieri ho fatto una bellissima uscita: 1h10', 12.35km in 5'39'' e abbastanza in progressione, cosa che ho cercato e ottenuto:



mi sono sentita davvero bene, e mi fa ben sperare :-)

oggi sono stanchissima. ho passato la giornata a correggere esami. e' iniziata la fase piu' intensa ma piu' bella. gli insegnamenti sono finiti; tra la correzione di esami, meetings, scadenze per pubblicazioni ecc ecc il lavoro e' molto, ma per l'80% posso svolgerlo da casa. questo mi da' ovviamente molta flessibilita' per gli allenamenti e anche la possibilita' di controllare quello che mangio.....peccato che non riesca a controllare la fame.

le ripetute che volevo fare stasera, le faro' domattina. dato che la maratona e' di lunedi (festa nazionale) i lunghi li faccio il lunedi e quindi ho un po' di tempo per recuparare. sento cmq le gambe stanche, un po' indurite anche se poi in corsa sembrano rispondere abbastanza bene.

oggi una mia amica di forum (RW e Fetch), la mitica SHADES, inizia la sua ennesima avventura podista: 10 maratone in 10 giorni. e' lo stesso percorso per tutti i 10 giorni e sono in 11 a correre. Il decimo giorno coincide con una 'vera' maratona durante la quale agli 11 si uniranno un migliaio di persone. follia pura, ma su RW e Fecth e' la follia e stiamo tutti facendo il tifo per lei! Un vero mito :-)

Commenti

uscuru ha detto…
se non hai dolori specifici
significa ke stai lavorando bene
d'altronde e' la prima volta ke fai una cosa del genere no?
continua cosi'.....
monica ha detto…
primissima...e se va bene non l'ultima :-)
tu sei pronto per pisa???
Ezio ha detto…
Credo che sia dato da una sorta di appagamento post-maratona, specialmente se pensiamo che e' andata bene, sento le tue parole e mi sembro io prima di Padova. TIRA FUORI "L'OCCHIO DELLA TIGRE" DI UGO, o tutti gli allenamenti del mondo non serviranno a niente. Devi essere convinta come alla partenza di Padova. FORZA MONICA!!!!!
Massimo ha detto…
Tutte ste' maratone ! ti vuoi rovinare ?!!
Mathias ha detto…
Gli allenamenti procedono bene dai..hai un ottimo ritmo e poi quella progressione finale, sei fresca..
@ massimo: ma no dai..due nel corso di un mese si possono fare, con un opportuno allenamento..piuttosto l'amica del forum è una pazza folgorata. faccio il tifo per lei
Anonimo ha detto…
se posso darti un consiglio per i prossimi 10 giorni privilegia allenamenti sulla velocità (fratlek, 1000, 2000, 3000) non rischiare con i lunghi...ricorda l'ultimo lungo per la maratona l'hai appena fatto e concluso (Padova).
La distanza ormai è memorizzata, mantieni solo la velocità...e 'ultima settimana scarico completo...non perdi nulla....anzi.

bassa
monica ha detto…
grazie per l'incoraggiamento e i consigli boys!