paranza e mancanza

GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI!! 37 anni! ma non me li sento affatto...meno male :-)

La mia settimana di allenamenti si conclude ieri con il lungo posticipato. l'unica cosa che sembra funzionare nel mio corpo sono le gambe che dovrebbero essere l'unica cosa a rifiutarsi di muovere. l'altra parte del mio corpo che è fin troppo viva durante la corsa è la mia panza che si muove al ritmo di paranza :-)

dopo i fantastici 12km fatti giovedi, sabato mi sono buttata con esitazione nelle ripetute: 2x5000. riscaldamento un po' sottotono, ma la prima ripetuta è stata fantastica. senza spingere, con molta scioltezza ho fatto una buona media di 5'22''. ma già al recupero avevo forti dolori alla pancia e un fortissimo senso di nausea (e no, non sono incinta!). avevo mangiato una banana prima di uscire ed è una cosa che faccio spesso. ma c'è forse da dire che mangiare una banana prima di trotterellare a 6'30'' - 6'45'' non è esattamante la stessa cosa che mangiarla prima di fare le ripetute! ok, lezione appresa. cmq resisto per i primi 2km della seconda ripetuta poi torno a casa trotterellando, facendo 16km in 1h34'. non male considerando che non mi sentivo affatto bene.

ieri ho tentato il lungo. tra i 25 e i 30km. questa era l'idea. i primi km sono stati una tortura. mi sentivo stanca, in affanno. poi un po' meglio. al km 15 provo il gel e la pancia non ha reagito con la solita paranza degli ultimi tempi, anche se un bruciore di stomaco mi ha accompagnato per tutta la corsa. muse nelle orecchie. sole. faccio 25km in 2h35'. il lungo più lento da quando ho cambiato allenamento.

dovrei essere soddisfatta. l'anno scorso in maggio ho fatto 40km. quest'anno ne ho già fatti 100 e il mese deve ancora finire. dopo la mara le gambe ci sono e riesco a fare ripetute e lunghi, e la cosa che mi disturba è solo la pancia, ma è una cosa passeggera. forse devo solo mangiare un po' meglio. ma....non lo sono.

per tutto il lungo quello che più mi ha dato fastidio è che LA TESTA NON C'ERA! ad ogni dolorino, ad ogni momento di stanchezza, anche minimo, reagivo con un "ora me ne torno a casa", o "uffa, oggi non ce la faccio". ho camminato più del necessario. non riuscivo a trovare la forza mentale per affrontare quel lungo, e forse non ce l'ho. forse non dovrei neanche pensare di fare un'altra in queste condizioni. in fondo è la testa che alla fine ti fa andare. uff....non ce la faccio...me ne torno a casa!

ecco...io sono qui a lamentarmi per 25km quando andrea a tutti quelli che faranno il passatore fra un paio di settimane macinano 60-70km al giorno...AL GIORNO!! quando SHADES & Co. sono oggi alla quinta maratona consecutiva e ne hanno ancora altre 5 da fare! SHADES sta andando bene nonostante il caldo e la fatica. ma la cosa piu' incredibile e' che c'e' un tipo che ha fatto le prime 4 maratone in 3h30 o giù di lì. WOW!!

Commenti

Cristina ha detto…
Auguri in ritardo..o in anticipo (a seconda dei punti di vista!!) Non ci credo che hai 37 anni...32 o al max 33
giampytec ha detto…
Bè, effettivamente se non fosse per la gamba di legno, per l'occhio di vetro e la flebo sempre appresso non diresti che se li porta male. il problema è quando apre la bocca..gli casca la dentiera e si capisce allora che non è proprio giovanissima.. ma a noi piace così!! ..gallina vecchia..ehehe!!
Anonimo ha detto…
dai dai vecchina, che a Newry farai benissimo
... E io corro! ha detto…
oh Auguri!!!
Che la demenza senile mai ci colga (la mia da già i primi segnali) :))
monica ha detto…
cristina - sei troppo carina, non come quell'antipatico di giampy prrrr la sua e' solo invidia ari-prrrrrrrrrr

simone - se non ci fossi tu a questo mondo! pintina???

e io corro - ma te, una volta ti firmavi guido, avevi un'altra foto e un sito tutto diverso? secondo me invece che senilita' c'hai crisi di identita'! :-) :-)
Mathias ha detto…
Anche se le gambe ci sono, non c'è niente da fare..il pilota che abbiamo nella scatola cranica è determinante.Se non se la sente lui, è come guidare con le gomme bucate :-)
La voglia di corsa, quella che ti fa bruciare dal desiderio di mettere le scarpe, va gestita, affinchè ci sia nei momenti determinanti..
Io moni non mi preoccuperei più di tanto ora, la maratona ce l'hai già nelle gambe e quando sarai sulla linea di partenza il fuoco che ti arde dentro divamperà in tutta la sua irruenza!!
... E io corro! ha detto…
Ma io mi chiamo ancora Guido neee. La crisi d'identità è il mio status vivendi
fabiodelpia' ha detto…
Mannaggia!! Anchemì ho sempre da fare con la panza...e una volta perchè mangio troppo, n'altra perchè mangio poco, un'altra perchè prendo freddo, n'altra per il virus..
o forse sarà perchè io sono vecchio davvero!??
CiaoCiao
Paolino73 ha detto…
Anche se in ritardo auguri di buon compleanno e auguri anche x la tua prossima maratona.
Massimo ha detto…
Auguri !solo 37...?!
Mannaggia io tra 15 giorni ne faccio 45!
albertozan ha detto…
Lumachina, dai che piano piano miglioriamo con i gel..;)...le gambe ci sono ma ci deve essere anche la mente (Speciani insegna..) prova a staccare per 2 gg....ciao
Marcaurelio ha detto…
Auguri Monica anche se in ritardissimo....

Per gli altri problemi guarda che sono cose normalissime che accadono a tutti quanti....
Mica siamo macchine...
La cosa che pero' non ti deve mai cedere e' la TESTA !!
Perche' in tutte le gare normali
si corre con le gambe e si pensa
con la testa... nella maratona
e' il contrario !!

Ciao un abbraccione
uscuru ha detto…
auguri..
auguri..
augugi...
CIAO!!
Giulyrun ha detto…
Mi associo aglu auguri - anche se in ritardo - Però non ho visto la torta con le candeline!
monica ha detto…
grazie per gli auguri, anche quelli in ritardo. che poi tanto in ritardo non sono dato che oggi e domani ci saranno i veri festeggiamenti...un weekend di cibo e guinness :-)

fabio - anche tu? che palle, non e' vero? ogni volta che esco mi chiedo: come si comportera' la mia pancia...uffa..e' proprio ingombrante..IN TUTTI I SENSI!

giuly - la torta la porto a COLONNA!! Un motivo in piu' per esserci :-)

guido - mi fa piacere che tu non abbia cambiato nome. per l'identita' anche io vivo sempre in continuo bilico.

mathias - grazie per il tuo ottimismo

marco - LO SO!!! per quello ero depressa lunedI