Saliscendi

Ieri, con l'ultimo lungo di 18km, ho terminato la fase di carico per la RomaOstia. Qui le strade sono tutte un continuo saliscendi e certo mi stanco molto. Mi sembra di non riuscire mai a prendere un ritmo 'buono' per me, perché ogni volta che quel ritmo c'è arriva una piccola (o meno) salita che mi fa tornare in affanno. Così per 18km. Con un passo irregolare, con gambe a tratti di legno. 

Però la vista che mi accompagna apre il cuore. Prima, sguardo aperto su Scilla e lo stretto di Messina, con le isole Eolie che salutano da dietro la foschia. Poi, al ritorno, ci si tuffa nella 'Costa Viola'. Strada non troppo trafficata, ma piena di ciclisti. Noi podisti siamo davvero pochi (pensate che nella società del paese appena formata siamo 10). 

Non so come andrà la mezza di Roma. Sono tre anni che non faccio una mezza e l'ultima è stata fatta così, tanto per farla. Questa volta mi sono preparata abbastanza bene. Non ho lavorato sulla velocità (cioè l'ho fatto ma non mi sono ancora velocizzata molto) ma sulla resistenza si. Spero di non soffrire troppo e di portarla a termine. Intanto pensiamo a queste ultime due settimane :D

Commenti

Bio Correndo ha detto…
Quel che potevi fare l'hai fatto, ora non resta che chiudere gli occhi e sognare, sognare correndo questo viaggio da Roma a Ostia
monica ha detto…
si, è vero. non vedo l'ora!!!!
er Moro ha detto…
hai visto mai riusciamo anche ad incontrarci.. GO Monica GO
Unknown ha detto…
Spero di non soffrire troppo e portato a termine.
Non si deve pensare troppo, tutto andava bene e si può fare. friv 4
Unknown ha detto…
Da quello che scrivi si nota tutta la tua passione.
Complimenti, questi sono i blog che ci piacciono!

Passa da me se ti va http://blog.giallozafferano.it/chiamatemizia1/
:)