20 febbraio 2011

mi arrendo....per ora!

dopo aver saltato il lungo di 28km e 11 giorni di allenamento, venerdì esco a correre. il dolore era scomparso del tutto già da qualche giorno e mi sentivo piuttosto ottimista anche se il lungo di 32km del weekend mi preoccupava molto. dopo qualche km il dolore ricompare. faccio 8km ma arrivo a casa molto dolorante. di conseguenza saltano anche i 32km. l'infortunio, mi dice un amico fisioterapista, non è niente di grave. a camminare non sento niente, a fare stretching neanche, quindi forse è solo un po' infiammato o forse le scarpe sono troppo vecchie (tra qualche giorno arrivano le nuove!!). in queste condizioni penso di poter fare la mezza di roma (almeno è una distanza che ho sulle gambe, infortunio a parte), ma non me la sento di presentarmi alla linea di partenza di treviso. mi spiace molto, ma credo sia la decisione giusta.

per un po' mi dedicherò ai 10km e a un paio di mezze. per la maratona credo se ne riparlerà in autunno. vorrei recuperare in velocità, in sicurezza, e in stamina mentale (che al momento manca più del fiato). devo anche perdere questi 7kg che mi appesantiscono un po' troppo. una cosa importante da fare è rafforzare la muscolature del tronco, perché dopo gli allenamenti sento che la schiena è indolenzita e anche i fianchi. so che la mia postura non è perfetta e quindi è una cosa che devo assolutamente curare.

il lavoro da fare è tanto, ma va benissimo così :)

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Coraggio Mokina

monica ha detto...

grazie gian - ci vediamo domenica!

theyogi ha detto...

saggerrima.... ma per favore non parliamo di peso in eccesso, almeno sino a Dom! :)

monica ha detto...

ok. affare fatto!

giovanni56 ha detto...

Ho capito, stai facendo di tutto per non ritornare qua in Veneto :)

nino ha detto...

dura dopo 11 gg di stop pensare ad un 32. in bocca al lupo per la mezza di roma.

monica ha detto...

giovanni - ahah, mi hai scoperto :)
nino - si, mi sembrava quasi un'impresa impossibile. crepi il lupo!

Alvin ha detto...

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Perdincibacco!!!!