settimana 7 - riepilogo con pettorale!

nonostante avessi programmato il mio rientro in gara per la mezza di roma-ostia, annuncio - semmai ve ne fregasse qualcosa ;) - che indosserò il pettorale con largo anticipo, cioè DOMENICA! dopo 25 mesi e 15 giorni torno in gara!! parteciperò infatti alla mezza di siracusa! non sarà una vera e propria gara per me, sarà solo come un allenamento, ma indosserò il pettorale, correrò tra la gente, dovrò ripetere i rituali da gara e preoccuparmi che la pancia non mi tradisca :)
un allenamento, dicevo. questo weekend avrei dovuto infatti percorrere 24km, ma approfitto della gara per alleggerire questa uscita soprattutto dal punto di vista mentale. i lunghi infatti continuo a viverli con una certa ansia...chissà se imparerò mai.

cmq, la scorsa settimana, la 7, è andata davvero bene, nonostante io abbia dovuto rimescolare un po' le carte per aver saltato 1 allenamento per due volte: 1 volta per dolori 'da donna', e l'altra per impegni improvvisi. questo mi ha costretto quindi a correre anche il giorno dopo il lungo per recuperare l'uscita:

martedì: 9,8km circa. il garmin non andava.
giovedì: 2km riscaldamento + 2x3 tempo run con 1km rec. + 2km defaticamento
sabato: 20km!!
domenica: 8km

sabato devo dire che mi sono davvero divertita!! c'era una splendida giornata di sole che mi ha messo di buon umore e mi ha dato un po' di carica. sono partita piano e sono riuscita, più o meno, a tenere un ritmo costante. ho finito con le gambe un po' pesanti, ma mi sono ripresa in fretta. mi preoccupava un po' l'uscita di domenica; pensavo che avrei fatto una gran fatica e invece sono andata benissimo. buono il respiro e ottime le gambe che spingevano anche su quelle salite che spesso mi costringono al passo. davvero contenta!!

questa settimana è iniziata bene, ma NON sto ingranando. ieri mi ha preso una pigrizia infinita. oggi ci si è messa anche la pioggia. pare che pioverà anche domani e sabato ma USCIRO'....ce la farò...oh yeah!!!

Commenti

Marco "Zanger" ha detto…
La mezza per rientrare mi pare davvero una scelta azzeccata: respiri aria di "gara", stai assieme a tanta gente, hai i ristori...
Ottima scelta! :-)
theyogi ha detto…
inoltre ti impegna quanto basta per darti quella sferzata che sembra mancarti... disciplina, amica mia!
monica ha detto…
marco - mi sembrava la scelta migliore :)
yo' - questa settimana si, hai ragione!
monica ha detto…
yo - ho risistemato il post. la scorsa settimana non ho saltato nessun allenamento, l'ho solo dovuto recuperare il giorno dopo il lungo. da come avevo scritto sembrava che avessi saltato 2 uscite.
sono appena tornata da 10km un po' strani. se ce la faccio ci scrivo un post :)
insane ha detto…
Dopo 6 maratone anch'io continuo a vivere i lunghi con un pò di ansia..
Comunque in bocca al lupo x Domenica! e se i km sono 24 puoi sempre finire la mezza e allungare di 2-3km dopo l'arrivo,se la logistica lo permette faccio così anche solo per abituare la testa a "soffrire" ancora un pò dato che,quando passa sotto al traguardo,dice stop automaticamente..
monica ha detto…
grazie insane. non so, non vorrei rischiare poi di non farli e quindi in programma ho 3km di riscaldamento + gara :) in questo mese di carico per la maratona ci vorrebbe una gara ogni domenica :)
Filippo ha detto…
"Semmai ve ne fregasse qualcosa" Viva l'ottimismo! :-))
Una mezza è quello che ci vuole per scacciare l'apatia dalla mente e la ruggine dalle ossa...
monica ha detto…
filippo - eheh....sono fatta così. penso sempre al peggio :)