lunedì è iniziato il mio programma di allenamenti in previsione della maratona di TREVISO. non so perché ma mi sono messa qui sul mio blog - che ormai ha più di 3 anni - a leggere tutti i post delle mie gare e tutti i commenti.
tutto questo leggere mi ha fatto uno strano effetto, quasi dopante :) mi ha dato una carica incredibile e non solo per la corsa.
questo è stato un anno difficile soprattutto per la mancanza di lavoro, condizione questa che rende tutti noi un po' più dipendenti da altri....dipendenza che ho sempre evitato, per carattere non mi si addice. e così la mia autostima ha fatto un capitombolo non da poco. se a questo si aggiunge la mia incapacità a correre con costanza, al mettere su chili su chili (tanto che molti dei vestiti invernali non mi stanno più)....
leggere i commenti, leggere voi che sottolineate più e più volte la mia forza, la mia determinazione, la mia caparbietà mi ha fatto ricordare chi sono, mi ha fatto dire "è vero...io sono quella persona...io sono così. è arrivato il momento di tirare fuori la grinta e andare avanti!" questa lunga lettura è stata catartica, mi ha fatto riprendere contatto con me stessa oltre a regalarmi un'energia incredibile per iniziare il programma.
così la prima settimana è andata bene. ho fatto tutte le uscite in programma e nonostante il mio stato influenzale le ho fatte senza troppi problemi:
lunedi: allenamento di potenziamento à la fat ;)
martedì: 8x100 ripetute in salita (che ve lo dico a fare?)
giovedì: 6km
venerdì: 5km
sabato: 12km
ho deciso di spostare il 'lungo' al sabato perché la domenica è un po' proibitiva.
niente da aggiungere. per ora è così. testa bassa e si corre ;)
Commenti
:-)
yo, non so se è così per tutti. forse.
non mollare mai!... e soprattutto focalizzati su un solo obiettivo (cioè non fare come me!!) :-)
...o no?
A volte no?
Siamo qua per questo noi!
A me che mi ero allontanato un attimo, scoprire che sei di nuovo dietro ai sogni di una maratona mi riempie di ricordi, di quando leggendo il tuo blog già 3 anni orsono, respiravo il profumo d'Irlanda :-)
master - si, ogni tanto me ne dimentico
math - è vero, concordo: è bello rileggercisivi. spero che prima o poi si possa correre insieme.