fusse ca fusse??

seconda uscita della settimana e altre due in programma per il fine settimana. oggi, dopo tanto tempo, non c'ho pensato due volte a mettere le scarpe e a uscire. correre sta ritornando a essere una bella 'abitudine. ad alimentare il tutto c'è un po' la scoperta della zona, un po' la voglia di non diventare tipo luciana turina, ma soprattutto la voglia di pensare ad una maratona in maggio. quale non so ancora, perché non so dove sarò dopo marzo, ma sicuramente non mancherà la scelta. intanto cerco di aumentare i km settimanali e trovarmi in discreta forma per gennaio quando si inizierà a fare sul serio (ihihih....fa un po' ridere questa frase detta da me ne??)

oggi ho fatto solo 5km. mi sono indirizzata verso il mio parchetto locale dove con due giri e un po' di arzigogoli raggiungo la distanza. "Hilly fields" e di salite, tanto per cambiare, ce ne sono.

ma ho visto che modificando gli arzigogoli riesco a fare un po' più discesa. il primo km è sempre quello più difficile per me. con questo percorso la difficoltà aumenta perché la prima salita, una di quelle toste, si presenta dopo solo 800m. arranco. ma arrancherò sempre in salita quindi chissenefrega. poi mi stabilizzo. trovo il ritmo. siamo ancora ad una velocità non ideale per me. ma sto migliorando e questo è quello che ora conta. il resto verrà.

in questi giorni di ripresa il garmin è solo un compagno che mi dice quando è finita. per il resto non lo guardo neanche. quando poi arrivo a casa e scarico tutto sul mio computer trovo la ciliegina sulla torta:

Split Summary
====
1) - 0.62m - 6:50(11:01/m) - 71cal
2) - 0.62m - 6:25(10:20/m) - 71cal
3) - 0.62m - 6:23(10:17/m) - 75cal
4) - 0.62m - 6:18(10:10/m) - 72cal
5) - 0.62m - 5:45(9:16/m) - 73cal

io, che di solito, anche nella mia forma migliore, faccio una gran fatica a dosare le energie oggi, senza accorgermene e senza cercarlo, ho fatto una bella progressione: lenta si ma con nesquik!!

domani altri 5km e poi domenica si tentano i primi 10km in 4 mesi!!

faccio anche io il mio in bocca al lupo a tutti i "fiorentini"! sarò attaccata al computer.....vi fischeranno le orecchie....

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Il Nesquik è doping.
be careful
uscuru ha detto…
non me di' ke hai lasciato la nutella??
fosse ke fosse la vorta bona!!
monica ha detto…
gian - farò in modo di evitare i controlli ;) ma quando parti per florence???

uscuru - ma anche no!! alla nutella non si rinuncia...sarebbe come dire che mi chiudo in un convento...ma che siamo matti??? no dico??!!
Alvin ha detto…
Cavolicchio, hai una salita comoda a casa, se riuscissi a farti un po' di ripetute lì...voleresti in men che non si dica...dunque Maggio Maggio...ai primi di Maggio la Maratona di Trieste...dicono sia molto bella anche se non ci sono molti iscritti!
monica ha detto…
alvin, tra un po' inizio le ripetute in salita e comunque qui attorno ho solo quelle....per fortuna ho trovato anche un parco piatto dove fare ripetute in pianura, sennò muoio! ho visto della maratona di trieste sul blog di marco...mi preoccupa solo il caldo. se sono ancora in UK penso che belfast o edinburgo siano più appetibili dal punto di vista climatico!
theyogi ha detto…
ad aprile c'è vienna, per esempio, 21 e 42... ;)
su quelle salite ci farei di quelle ripetute....