ormai il mio odio per le salite è rinomata e così domenica, dopo una settimana passata a procrastinare la corsa, è una bellissima giornata e mi viene lo schiribizzo: esco per una corsetta tra i 7-8km con lo scopo di perlustrare la nuova zona in cui vivo e cercare la mia amata pianura.....mi porto anche la macchinetta fotografica dietro per farvi vedere i posti che vedo anche io per la prima volta. ho un percorso su mappa che un 'amico' fetch vicino di casa mi ha passato...ci do un'occhiata e parto.
qui c'è la mappa del percorso, se vi interessa.
dunque, dicevo, parto e dopo 1,5km trovo la prima salita, lunga e antipatica....
sulla destra scopro che c'è un parco che non compare sulla mappa. ci dò un'occhiata ma desisto e vado avanti. perchè?
perché è tutto salite anche questo. però quando inizio il potenziamento potrei fare tipo rocky no?
vabbè proseguo sulla stupida salita, velocità 15' eheheh.....poi per fortuna una bella discesona e arrivo ad un altro parco, questo sulla mappa, e UDITE UDITE....piatto!!!
anche se nelle foto sembra deserto, in realtà con una giornata così la gente è fuori, porta a spasso il cane, i bimbi, o corre. l'atmosfera è bella, serena e invoglia a continuare la corse e l'escursione. mi faccio un giretto.
e mi faccio una foto: faccia da ebete, tutta arrossata per una trotterellata....un po' preoccupata perché, dato che ancora non conosco la zona, decido di tornare a casa da dove sono arrivata, il che vuol dire che la bella discesa per arrivare al parco sarà ora l'ennesima salita.
magari dovrei fermare a mangiare qui
ma non ho portato soldi con me, e forse non ho l'abbigliamento adatto...vabbè continuiamo, facciamo sta salita va....non rende la foto, ma vi assicuro che è tosta...uff uff, pants pants...
e così arrivo a casa.
io abito in una di queste casette.....
ecco, vi ho fatto vedere uno dei giri che potrei fare. dalla mappa si vedono altri parchi che potrei visitare nelle prossime corse, quando le distanze si allungheranno.
oggi 8km in saccoccia!
Commenti
va bene come stimolazione??? :))))
Sussù, che le salite SERVONO ed alla lunga diventano anche divertenti (vuoi mettere la soddisfazione di superare tutte le persone che in salita si stoppano ansimando?).
vabbe' ho capito, servono...pants pants!
diventero' la regina delle salite eheh
Mia mamma dice sempre che le ginocchia si rompono di più in discesa che in salita...io non lo so ma se devo fare andata e ritorno preferisco in andata fare la discesa e poi ....metti che c'ho la fortuna che trovo un passaggio per il ritorno????? uauuuuuuu!
Bellissime foto, ciao!
tipa - sei sempre la stessa!! ma lo sai con chi abito??
filippo - quando sono a casa dei miei nella pianura padana non se ne vedono di salite...neanche la rampa del garage va bene! ;)