aggiornamenti

e' un po' che non scrivo ma e' ora di oggiornarvi sul mio futuro piu' prossimo e sui miei progressidicorsa.

decisioni
dopo le domande di lavoro senza successo, dopo aver saputo che l'assegno di ricerca da post-doc non mi e' stato dato, e dopo lo scarso movimento nel mio campo, beh bisognava fermarsi un po' e decidere cosa fare! una delle priorita' e' risparmiare cosi' da affrontare l'autunno, ancora cosi' incerto, con un po' di sicurezza economica e il modo per risparmiare il piu' possibile e' lasciare dublino, citta' super cara e, dopo 11 anni, tornare a stare dai miei, almeno per l'estate.

decisione che a molti sembrera' la piu' semplice. per me non lo e'. tra le tante cose negative c'e' da dire che dovro' rinunciare alla mia indipendenza per un po' e dovro' affrontare un'estate italiana....io odio il caldo. e poi' c'e' l'incertezza che accompagnera' ogni mio passo. ovviamente ci sono anche cose positive. dopo 11 anni potro' passare un po' di tempo con i miei e credo di essere ora una figlia migliore . potro' insegnare al mio nipotino il mio nome :) e poi me ne torno per un mesetto nel mio amato paesello calabrese. e sinceramente e' l'evento piu' atteso! li' il caldo non mi fa paura!

e cosi', il 31 maggio si rientra in patria.

progressi
gli allenamenti proseguono e sono soddisfatta. al momento mi sono assestata sui 30-32km settimanali, senza velleita' di tempo. vorrei assestarmi attorno ai 40-45km per un po' e poi iniziare a lavorare di nuovo sulla velocita'. nel frattempo sto seguendo un metodo di corsa che si chiama chirunning che mi dovrebbe aiutare a correggere la postura e a evitare infortuni.

ieri ho corso la distanza piu' lunga di questo mese e mezzo di allenamenti: 15km e mi sento su di giri...

Commenti

Michele ha detto…
Auguri per le prossime mosse.
Anonimo ha detto…
Allora ci si vede....e non solo per 'na birretta, magari anche qualche corsetta assieme!!
A presto.
Luigi
theyogi ha detto…
uh, almeno l'approccio è positivo: parlare di running dopo una scelta così sofferta.... ma forse è la medicina giusta! ;)
monica ha detto…
grazie michele.

luigi - sarebbe bello, ma dubito tu voglia correre a 6' al km. come va con il ginocchio?

yogi - l'approccio DEVE essere positivo....altrimenti e' la fine. e cmq correre mi aiuta a rimanere serena.
Fat_Stè ha detto…
Chirunning? Ma quante ne sai?! ;)
Appena dal paesello calabro ti sposti un po' nel paesello veneto, fai un fischio che si organizza una pizzata!
monica ha detto…
daddino - passero aime' piu' tempo nel paesello veneto. tutto giungo e meta' di luglio almeno. ti fischio ;)
Mic ha detto…
Ti faccio un in bocca al lupo, Monica!
Marco "Zanger" ha detto…
In bocca al lupo Monica per tutto!
La scelta di rientrare non e' assolutamente da considerarsi una sconfitta, ma un semplice passaggio in piu' nel tuo cammino di esperienze.
E poi di aspetti positivi, come dici tu, ce ne sono comunque diversi...

Per la corsa che dire... complimenti!!! anch'io ora sono sui 30 km settimanali ed anch'io vorrei aumentare ancora e poi cominciare a velocizzare...

Dai che ce la facciamo!!!! ;-)
Alvin ha detto…
Beh intanto 15 km son 15 km...mica pippe e poi...vuoi che non la organizziamo na pizzata in compagnia? Gigio la strada la sa, è n'attimo tirar su na combriccola!
Anonimo ha detto…
beh, allora anche un fischio da quel di torino...
se passi da queste parti una corsetta alla pellerina,no?
ciao,caterina.