la cavia zoppa

forse vi siete accorti che ho cambiato layout :) :) non mi fa impazzire ma tra quelli che ho trovato e' il piu' carino. avevo bisogno di un cambiamento ... ho in realta' bisogno di cambiamenti in generale.

comunque.

mercoledi' ho fatto il secondo test da 'cavia' e questa volta ho una documentazione fotografica:

questa bella macchinetta a cui sono legata come una pazza con la camicia di forza misura la potenza della mia gamba destra. devo calciare sia in avanti che indietro con la stessa forza e per un certo numero di ripetute. qui devo dire ho dovuto stringere i denti perche' il ginocchio mi faceva un gran male. sicuramente ha rallettanto la mia guarigione ma s'aveva da fare. l'infiammazione e' a livelli ancora molto alti, dato che a volte mi fa male anche di notte.

dopo di che sono passata di nuovo al peso, altezza e scan per massa grassa e non e' cambiato molto. e questo e' positivo considerato il fatto che sono ferma dal 14 di dicembre.

poi e' stata la votla della bici con la odiata maschera che mi fa sentire senza fiato prima del dovuto:



bella ne'? comunque con questo marchingegno mi misurano il VO2 max e altro. non ancora i risultati, ma spero di averli presto. anche qui il ginocchio mi ha dato dei problemi ma volevo togliermi 'sto test da mezz'i piedi e ho ri-stretto i denti. 14 minuti di passione.

dopo di che sono andata dal fisio che ovviamente mi ha trovato il ginocchio ancora troppo infiammato. mi ha fasciato la parte per contenerla un po', mi ha ordinato riposo assoluto anche dagli esercizi di correzione fino a mercoledi'. sto mettendo il ghiaccio, cerco di non camminare troppo ....

il mio umore non e' dei migliori in questo periodo e la mancanza di movimento, e soprattuto il non poter correre, peggiora la situazione. non ho una valvola di sfogo e lo sento....

ho inoltre scoperto nelle ultime settimane un altro acciacco...aime' la vecchiaia! mi fa male il braccio destro, dalla spalla fin giu al polso e avevo il vago sospetto che fosse la mia cattiva postura al computer e cosi' infatti e'. la fisio mi ha diagnosticato la "sindrome da sforzo ripetitivo" e l'unica cosa che posso fare e' sedermi in modo corretto (non e' facile come sembra) e fare esercizi di stretching al pc. ci sto provando, speriamo di vedere dei risultati.

ecco le mie 'belle' notizie.

dimenticavo: ho anche iniziato con le elettrostimolazioni e ho concluso una delle sei settimane. devo dire che non mi diverto affatto: la sensazione non e' piacevole, specie quando l'intensita' aumenta e poi e' la cosa piu' noiosa che io abbia mai fatto nella mia vita. saranno 6 lunghe settimane. la cosa positiva e' che il tempismo non potrebbe essere migliore. in questi giorni di pausa forzata almeno i muscoli delle mie gambe resteranno forti.

Commenti

Davide R. ha detto…
Caspita mi dispiace! Tieni duro!! la maschera l'ho provata anche io in un test al tapis..è veramente odiosa e ti fà faticare almeno la metà in più del dovuto..non si riesce a respirare..ciao
Simone ha detto…
Finalmente ti hanno legato ... no dai, visto che scrivi ti hanno anche slegato.

Vedrai che i cambiamenti arrivano, per la prostura al lavoro io mi sono appena portato in ufficio la sedia Svedese (quella senza schienale)! Mi piace parecchio, dovresti provare.

Ci si sente presto per la solita birretta, che menzioniamo sempre e che non facciamo mai!!!
... E io corro! ha detto…
Finalmente! Ora non ti resta che far girare la ruota...poveri topolini, era ora che qualcuno desse loro il cambio! :)
franchino ha detto…
Ciao Monica, un periodo un pò così così... mi spiace. Non lo sforzare troppo quel ginocchio e un grooso in bocca al lupo per tempi migliori, un abbraccio, ciao!
Nick.12 ha detto…
Mooonica mi dispiace tanto, ma vedo che vuoi migliorare e ti tieni controllata, io non ho mai fatto questi esami...
Per gli acciacchi non c'è altro che ascoltare i dottori e fare del proprio meglio per ritornare meglio di prima...
Ciao Nick
Fat_Stè ha detto…
Ohuhaho, la voglio anch'io la mascherina da Hannibal Lecter per calcolare il VO2max!!!
Cià, Monica, noto tra gli acciacchi la tua consueta voglia di reagire alle difficoltà e questa è la cosa migliore!
Tutto il meglio ed una pronta ripresa! :*
Marco "Zanger" ha detto…
Cavoli Monica come ti hanno combinato!!!! ;-)
Nella foto con la mascherina effettivamente sembri completamente esausta...
Accidenti al ginocchio e alla vecchiaia (ma lo sai che da un po' di tempo per leggere delle cose scritte in piccolo e da vicino devo alzare gli occhiali e fare come i vecchietti...????? ma porc!!!!).
Massimo ha detto…
...In Irlanda c' e' la campagna di rottamazione ? hiii....,hiiii !
Dai e' solo un periodo breve....

Anch' io sono alle prese con la caviglia sn...,non vuole passare l' infiammazione...

Nella prima foto dormivi ?
Frate_tack ha detto…
Momi, ma sei u relitto! :-) dai dai tirati assieme e il 22 vedi di essere presente (anche solo in forma di spettatrice) a Roma!
E su con il morale, è un periodo un pò out, abbi pazienza e non disperare mai, che la vita ti prospetta momenti brutti e momenti belli, l'unica cosa è riuscire a rimanere vivi nei momenti brutti per poter godersi quelli belli! Ti aspettiamo tutti e ci ritroveremo in quei momenti belli. Miiiii che frasi fatte! :-)
Michele ha detto…
Auguri per il ginocchio, bell'opportunità i test !
Daniele ha detto…
What beautiful pics! :-)
Mathias ha detto…
oh mio Dio..protesto contro lo sfruttamento delle cavie, faccio partir una raccolta di firme per liberarti dal laboratorio criminale :-)
GIAN CARLO ha detto…
Vedi a forza di parlar male degli uomini che ti hanno combinato :-)
Andreadicorsa ha detto…
Tieni duro che il male passerà, comunque sei sempre bella anche con la maschera. Riguardo i cambiamenti penso che faccia bene ogni tanto girar pagina.
Fatti viva se passi da ste parti, in bocca al lupo.
Un salutone
Alvin ha detto…
Ho mal di testa per quello che ti ha scritto frate tack...porta pazienza si è fatto più di 250km dal primo gennaio e a volte mi parte per la tangente.... :)
Ame ha detto…
dai Teacher la cavia sarà un'esperienza molto positiva ti mancherà quando smetterai. quando riprenderai a correre dopo esser stata elettrostimolata sarai stimolata e rabbiosa. alla prossima 5km brucerai il tuo record!baci...
bibe ha detto…
Forza Monica, pian piano uscirai da tutti questi acciacchi e tornerai a correre più forte di prima! Bentornata sul Planet, a presto!!!
Sarah Burgarella ha detto…
Forza Monica! Mannaggia che brutta roba per quei test, non m'ispira per niente! In bocca al lupo per la ripresa del ginocchio!
monica ha detto…
ragazzi, grazie a tutti, anche agli spiritosoni per le battute... :)))

le cose vanno un po' meglio, ma di correre non se ne parla. intanto la mia sfida piu' grossa e' di non ridurmi come luciana turina :)

gian carlo - se come dici tu questa e' la punizione per il mio parlare male degli uomini...dico solo che io sono una forte e posso subire questo e altro....quindi non mi fermero' :)