una passeggiata nel campus

il primo settembre 2006 iniziava la mia avventura irlandese. due anni che sono praticamente volati. e ho pensato di festeggiare con un po' di foto.

una volta andavo a lavorare cosi'


ma ora che la bici sembra un lontano ricordo mi tocca o camminare per 25 minuti e prendere il bus, o prenderne due e camminare soltanto 10 minuti; la decisione dipende dalla giornata. la cosa bella di andare in autobus e' che quando arrivo all'universita' devo attraversare il campus. Oggi c'era una giornata cosi' bella (beh, fino alle 4, poi ha iniziato a piovere) e non ho saputo resistere. ho fatto un po' di foto e vi porto con me a passeggio nel campus di UCD.

questo e' quello che mi da il benvenuto appena scesa dal bussssss:


non invitante certo, ma poi si arriva al passaggio pedonale. oggi c'erano dei colori incredibili, spero che riescano a vedere in foto:


dopo di che si arriva al laghetto, ovviamente artificiale :( pero' in giornate cosi' quando le lezioni sono belle che iniziate, ragazze e ragazzi si riversano sul prato o sui gradini.



e poi si arriva al mio edificio: un blocco di cemento, stile anni '60. niente di bello davvero, anche se quest'anno la parte interna e' stata messa a nuovo ed e' quasi accettbile :) dentro e' un vero e proprio labirinto.


la prossima settimana tutti gli studenti saranno tornati e questa piazzetta sara' piena di gente :))

E cosi' finisce la mia passeggiata e arrivo in ufficio. oggi, oltre i ritrovati colleghi trovo anche una bellissima sospresa. ho saputo di avere fondi sufficienti dall'universita' per andare a partecipare ad una conferenza a cui sono stata invitata qualche mese fa. la conferenza sara' a BOSTON a fine febbraio e non vedo l'ora di tornarci....YUPPIE!!

Commenti

Daniele ha detto…
Più o meno è come tutti i campus italiani, no? :-)))

E poi che bella sorpresa per te, un bell’inizio direi!
Mathias ha detto…
uao boston again!! questo è uno sprono per arrivarci un giorno correndo sulle tue gambe!!.. che bello il campus..il tuo edificio è un pò fatiscente dall'esterno, andrebbe pittato :-)
monica ha detto…
mathias - andrebbe demolito altro che pittato! pero' ci hanno rifatto tutti i bagni e ora sono VIOLETTI!!! mmmm....vabbe', non si puo' avere tutto :)

dani - ugggguale ugggguale!

massimo - grazie :)
Michele ha detto…
Tipici paesaggi da nord europa inviodio un pochino l'ordine che vi regna
Nick.12 ha detto…
Bello bello, è un piacere andare a lavorare con tutto quel verde e quei bei colori, anhe se (come dice Mathias) un pò di colore ci vorrebe per il tuo edificio...
Ciao a presto Nick
Simone ha detto…
Ciao Monicuzza,
sono finalmente rientrato a Dublino,
l'UCD devo dire che é carino ... ci sono stato troppe poche volte ... poi dalla prossima settimana, con tutte le studentesse ;)

ovviamente birretta a brevissimo, magari questo weekend per riaggiornarci corsawise e in generale!!!

a presto Hawaiana
Pimpe ha detto…
vabbe' , vengo a trovarti :-))