Settimana 9 - :)

anche questa settimana MURPHY ha colpito. tra mille meeting di inizio d'anno, due giorni di conferenza e uno stupido mal di testa dovuto al ciclo e al raffreddore anche questa settimana ho fatto solo una uscita di 7km, proprio come la settimana scorsa. oggi mi sentivo determinatissima: volevo fare 25km anche se voleva dire farli strisciando ma tutto sembrava remare contro. il mal di testa non voleva saperne di passare e dopo la seconda pastiglia era addirittura più forte, uff. sapevo benissimo che saltare un altro lungo voleva dire compromettere seriamente e una volta per tutte i miei allenamenti per dublino.

verso le 5 il mal di testa scompare e alle 6.30 sono fuori. penso alla difficile uscita che mi aspetta e a quanto dovrò lottare per finire i 25km ma ero decisa a farli! il piano era di stare attorno ai 6'15'' / 6'30'', di prendermela tranquilla insomma. e così è stato. ma non è stato difficile come prevedevo, anzi è stato il mio lungo migliore dell'ultimo anno. mi sono sentita forte e energetica e 25,31km dopo, una 'seria' pausa al bagno del pub e un pausa breve per comprare l'acqua sono arrivata a casa con un sorriso da ebete stampato sulla faccia. concludo con una media di 6'28''.

oggi ho sconfitto MURPHY!!!!!

voglio ringraziare ufficialmente la mia amica elena, lettrice silente del mio blog, che si è offerta di prestarmi la sua bici finché non passa la brutta stagione!!! un angelo!!! grazie babe!

oggi ho concluso la terza settimana della sfida delle flessioni. la quarta fa un po' paura…..

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Ciao Monica, ognuno ha i suoi piccoli "guai", noi il caldo tu il ciclo... pensa che se eri in Italia forse di pasticche te ne servivano 3.
Comunque è andata, la prossima volta sarà in discesa.
Fat_Stè ha detto…
Vai leonessa! Questa è una bella iniezione di fiducia, non trovi!?

(Io con il push-up program sono infischiato nella zona 30 flessioni...penso che da lì riuscirò a progredire sempre più lentamente...)
Fat_Stè ha detto…
Infischiato? Seeee, che pirla!
Leggasi invischiato....pardon, l'è lunedì... :(
Anonimo ha detto…
Ciao Monica sono Luigi di Dolo!
Vai, continua così...corri, corri...
Sto seguendo anch'io il programma pompate, ops push-up! Oggi finisco la terza sett., alla grande.Come ai vecchi tempi durante il servizio militare nei gloriosi parà!!Ciao. Luigi
Daniele ha detto…
Sei una roccia! Due settimane, due uscite di soli 7 km… e poi 25 km portati a termine! Psicologicamente affrontarli dopo aver corso così poco non deve esser semplice, ma concluderli è soddisfazione doppia… Brava!
Mathias ha detto…
non c'è murphy che tenga di fronte alla determinazione di una maratoneta. La resistenza alla fatica, ricorda, prima che nelle gambe, tu l'hai impressa nell'anima :-)
Capitolo flessioni: ho ripreso la terza settimana dal livello più basso (nel senso che l'ho dovuta fare due volte perchè sono meschinamente crollato)..ora entro nella 4°, non smetterò mai di ringraziarti per sto programma, ma lo sai che è davvero utile..ora sto cercando di abbinargli anche qualche flessione (ad minchiam però), comunque mi sento decisamente più tonico
margantonio ha detto…
guarda un po' tu Mokina, nella giornata in cui quelli che avevi indicato come "campioni" poco più di una settimana fa (cioè io e Andrea) rimediamo due ritiri a causa del caldo e di altri fattori, ma comunque di delusione si tratta...tu ti porti a casa un allenamento coi fiocchi e pure insperato.
Questo mondo della corsa è veramente strano e forse bello anche per questo.
Complimenti per la tua tenacia comunque.
Per quanto riguarda le flessioni e il push-up mi rifiuto di conoscere questo mondo e continuo a pensare al push-up solo come "strumento" per evidenziare "la via lattea"...
ciao
Simone ha detto…
Brava brava,
ero passato di qua proprio per sentire se domenica hai un lungo/lunghissimo in piano, per sfruttare cassa tua per il mio di lunghissimo e magari uscire con te in parallelo ... cosi da incrociarsi per Phoenix e poi ribeccarsi verso casa!

Comunque ti faro questa proposta appena ti becco! Per ora bene per il tuo 25km smooth
uscuru ha detto…
ma si... pensa postivo
xke' x quel ke ne so' io non sei andata bene ma ...de+
il ciclo (ke noi x fortuna non abbiamo... ma come farete ?)
il mal di testa e ki piu' ne ha.. piu' ne metta ....
e la nota + lieta e' stata ke...
ancora ne avevi.
sei sulla strada giusta
si una leonessa sei (come direbbe mat)
ah!! dimenticavo
grazie delle indicazioni ke hai dato al mio frat.
ciao!!!!
uscuru ha detto…
dico...
leggi il mio post!!!
e ti renderai conto
non sempre le ciambelle riescono col buco
e pensa ke mentre noi soffrivamo,,,tu ...godevi ed e' giusto cosi'
Massimo ha detto…
murphy o menga ? da 7 a 25 km ? mha !
monica ha detto…
gian carlo - immagino. ho letto i vari posti su gare disputate ieri in italia e non vi invidio per niente

si daddy - un ottima iniezione di fiducia. ora finalmente mi sembra che una maratona tra meno di 60 giorni non e' una cosa impossibile

luigi - come vanno gli allenamenti per venezia?

simone - domenica prossima tento 28-30km e magari ci si puo' organizzare.

a tutti gli altri - GRAZIE MILLE. fa bene avere il vostro appoggio :)
franchino ha detto…
Brava Monica! Grande determinazione!
Anonimo ha detto…
Ciao Monica, gli allenamenti procedono con estremo piacere e con grande determinazione.La venice si avvicina, dovrei rispettare il tempo finale che ho in testa...ma non te lo dico ancora!!
Ciao grazie e buoni allenamenti.
Luigi
Nick.12 ha detto…
Ma cosa hai preso per farti sparire il mal di testa e per farti andare così forte e finire così bene i tuoi 25km????? hihihihihih
Sono curioso del programma flessioni!!! Non è che me lo fai avere via email??
Ciao Nick
giampytec ha detto…
@Nick..Monica non ha più mal di testa? Buon segno e ..buon per lei!!
Fat_Stè ha detto…
Maremma maiala, con le mani "stigmatizzate" dalla mia penultima impresa (salto in lungo con atterraggio a pelle di leone) non riesco a fare le flessioni!
Meno male che a correre ci riesco... :D