rientro

dopo tre mesi di lavoro solitario nel mio appartamento, con pochi incontri e molto silenzio mi sento frastornata e sfinita dalle ultime due settimane. il rientro all'insegnamento e al lavoro di ufficio è uno shock. mille persone che ti parlano, ti cercano, studenti per i corridoi che fanno casino. per carità, mi piace da morire ma mi devo riabituare al rumore, alle voci. ora come ora mi sento esausta.

la bici della mia amica alla fine non l'ho presa perché è successo l'imprevedibile e secondo me mi ha portato fortuna margantonio. Un giorno in cui i campionissimi erano qui, io e antonio ci siamo fermati in un negozio non lontano da casa mia per vedere se per caso avevano bici di seconda mano.


il tipo del negozio mi dice che sono più rare di una giornata di sole. Cmq, visto che sembrava simpatico e disponibile gli ho lasciato il numero del cell in caso ne avesse una a portata di mano. non che ci contassi eh! e dopo due settimane ho rinunciato ed ero pronta ad accettare l'offerta di elena. ma mercoledì mattina il tipo chiama, dice 'ho una MTB per €70' e io mi fiondo al negozio. non è una bellezza ma sembra apposto. dico si, la prendo e chiedo se mi passa alcune delle cose che avevo sulla carcassa della bici vecchia su questa e lui dice si, no problem. e così sono andata a prenderla ieri e non ho neanche dovuto pagare oltre il prezzo della bici. Yuppie! E' un po' come me in questo periodo: lenta, un po' arrugginita e pesante, ma fa il suo dovere e arriva dove deve arrivare!!


per quanto riguarda la corsa questa settimana sono uscita 2 volte (huuuuhuuu) e ho fatto ben 15km in totale. Le gambe sono super pesanti e faccio davvero una gran fatica. non so proprio da dove siano venuti fuori i 25km di domenica scorsa e non so da dove verrà fuori il mio lungo domani….ma devo provarci, no!? Io mica mi arrendo!


mancano 2 settimane a COLONNA!!!!! Ragazzi, non vedo l'ora!!

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Ciao Monica, ottimo acquisto, se passi da me ho una foto di Giampy scattata oggi in gara....va messo a dieta :-)
monica ha detto…
vista la foto...mmmmhhh... a colonna lo mettiamo a stecchetto!!
Alvin ha detto…
Brava Monica, come hai detto tu!
Mollare Mai!
Non è che adesso che hai la bici ti dai al duathlon?
margantonio ha detto…
naturalmente io ho pochi meriti in questo caso se non quello di aver portato fortuna, infatti ultimamente sentivo delle strane sensazioni: mi sembrava di sentire come un "cornetto" rosso napoletano...
margantonio ha detto…
la realtà è un'altra: sono testimone che Monica ha usato nel chiedere al tipo la bici usata, tutte quelle armi, prettamente femminili, al quale un uomo che sia veramente tale, non diribbe mai di no...
margantonio ha detto…
naturalmente entrambe le ipotesi sono false...semplicemente, come si dice in Italia, Monica ha avuto culo...e chi potrebbe negarlo?
acc...quella parola non si può dire nel web? fortuna?
Massimo ha detto…
la lasci sempre la' ? (!)
Anonimo ha detto…
Beh! perchè non è brutta... ce l'avrebbe Giulyrun una bici così, sua moglie non lo vedrebbe più...
Master ha detto…
Cristian dai!!!!!
....ha pure il campanello!
Che gli vuoi dire?

Monica ma vieni a Colonna in bici? :D
Furio ha detto…
I ferri vecchi hanno il loro fascino; in bocca al lupo per lungo di domani ;-)
Anonimo ha detto…
dopo Lance Amstrong anche la nostra Lumachina torna al ciclismo !

;-)

Bassa
monica ha detto…
alvin - sarei tentata!!

antonio - culo si puo' dire, ma solo nei commenti. se utilizzo questa parola nei post poi il mio blog viene classificato per adulti.

massimo - se la lasciassi la ne troverei 10 :)

master - certo....poi me la carico in spalla per attraversare la manica

hai visto bassa?? ora non ce n'e' per nessuno.
Mathias ha detto…
sarai alle prese col lungo, da qualche parte in phoenix park.. :-)
monica ha detto…
non ancora mathias. andro' nel primo pomeriggio. mi sono svegliata tardi e devo digerire la colazione :)
Simone ha detto…
Tieni duro monicuzza nel tuo longo ma non ti disintegrare, vedo che non sei online quindi immagino tu sia ora fuori a correre. Per fortuna il tempo sta tenendo duro, stamattina a Phoenix Park ho incrociato orde di podisti ... sono appena rientrate ed é veramente una buona giornata per correre, soprattutto se continua a non piovere! Finger crossed per te monicuzza,a dopo online!
Se non sei morta stasera biretta al Barge?