settimana 6 - fuori forma (?) alla 10 miglia di dublino

eccomi qui, pronta per partire per la mia gara - allenamento con la mia maglietta super cool. alle 7.45 la mia amica e' venuta a prendermi e siamo poi andate a prendere altra gente. il cielo era nero e pesante. non prometteva davvero niente di buono. arrivati al quartier generale, abbiamo preso i numeri e fatto un po' di foto.


certo, non sono le foto di professionisti in forma come quelle che si vedono in giro su altri blog. ma questa gente ci mette la passione e io li adoro. ti fanno davvero ricordare perche' corri. e poi si sa, chi va piano....cmq il ragazzo sulla dx (BS) ha finito in 61'...niente male eh?

poi si parte. 2 giri a phoneix park (solo di una parte del parco) con tratti pianeggianti e tratti in salita. ho cercato di correre in maniera sostenuta nei tratti piani e di non camminare in salita, questa la mia tattica di gara. e cosi' km su km ho tagliato il traguardo in 1h35'24''! che dire? sono stupita. certo, non e' stata una passeggiata, non mi sono sentita bene come durante la mezza di connemara, pero' credevo che il mio stato di forma fosse peggiore. il personale e' di solo un minuto (abbondante) pero' e' promettente e spero funzioni come incentivo e motivazione. certo non e' 1h32' come aveva previsto mathias, ma cmq mi era sembrato molto ottimista (troppo buono, grazie!!)

finita la gara, io e BS abbiamo aspettato il resto della banda; ma appena ho preso la maglietta e il pacco gara ha iniziato a diluviare. la pioggia che non ho preso durante la gara mi ha reso un pulcino nell'attesa. dopo ben mezz'ora arrivano tutti, si ritorna al quartier generale, un caffe' caldo, dei biscotti e tutti infreddoliti e bagnati decidiamo di tornare a casa.

ora e' tutta un'attesa....mancano 7h30 alla maratona.....uff...nel frattempo mi sono emozionante con il secondo oro della adlington in vasca e mi sono gasata a guardare la 100m maschili. quell'uomo (mi riferisco a BOLT) e' un mito e un mostro!! (la stanno facendo vedere per la millesima volta proprio in questo momento!)

Commenti

Anonimo ha detto…
Bravona, un tempo inatteso, oltre che il tuo PB significa che poi stai meno peggio di quello che pensi. Migliorare di tanto come hai fatto tu dall'anno scorso, comunque regala uno stato "di base" nuovo, diciamo di una "categoria" superiore alla precedente. Quindi ora con cattive sensazioni e pensando di starti allenando male fai il PB e 7-8' in meno di quello che pensavi.

Il corpo é una macchina che non finisce mai di meravigliarci!!!

Bolt é un vero animale, spero che non sia vero, come si sente dire, che la differenza fra i 10" e i 9"70 é solo doping!!!

E ora tutti pronti a guardare la maratona olimpica femminile! Voglio vedere cosa combina la Rdcliffe con un allenamento cosi incompleto. Se vince, e dal tempo che ha perso ferma non dovrebbe essere possibile, direi che sarebbe giusto spostarla dalle donne agli uomini :)
Daniele ha detto…
Diciamo che sei più in forma di quello che pensi... E questa è una tappa di avvicinamento no? E se la fai facendo il personale è un buon segno ed entusiasmo che ti devi portare dietro...

Bolt è troppo superiore e questo troppo mi fa un po' paura...

Sulla Radcliffe, sarai delusa... Leggo ora che non ce l'ha fatta... era prevedibile però un miracolo poteva avvenire... Non è stato così stavolta...

Buona giornata!
Nick.12 ha detto…
Non stupirsi mai di sè stessi, dentro di noi runners c'è una forza che nesseno può eguagliare. BRAVISSIMA. La maratona me la sono guardata tutta, bravine le italiane e mi dispiace veramente per Paula, ma la Romena ha fatto veramente un bella gara, ha provato il colpaccio e gli è andata bene.
Ciao Nick
Anonimo ha detto…
Ciao Monica, penso di averti riconosciuta!!
Sei la sorella di Gianluca...Io sono Luigi di Dolo. Non ci conosciamo direttamente. Giocavo a calcio con tuo fratello, che ormai è un sacco di tempo che non vedo più. In compenso vedo spesso tuo papà e ricordo molto volentieri quanta passione e cura metteva per farci divertire e crescere giocando a pallone..
Beh, ora non gioco più a calcio e da circa un annetto faccio sul serio con la corsa! Ho corso diverse mezze ed ora sto preparando al meglio il grande debutto sui 42km con la venice marathon. Ti auguro buoni allenamenti e magari la prox volta che torni in quel di Dolo ci potremmo conoscere...ho un negozio proprio in via Cairoli!!! Ciao Luigi
monica ha detto…
grazie ragazzi per il supporto.

dani - ho appena postato su paula :(

luigi - ciao!! non credo di conoscerti no. che negozio hai?? chiedero' al babbo. io sono a dolo a meta' ottobre, la settimana prima della maratona di dublino e ci conosceremo sicuramente! passa ancora a trovarmi!
Alvin ha detto…
Beh Monica, considerando che c'era pure della salita....niente niente,se fosse stata piatta la gara, Mathias non avrebbe sbagliato di molto, complimenti per il nuovo PB, son sempre convinto che se ci metti un po più di convinzione mentale, un po' alla volta puoi ambire a ritmi più fluidi...continua così, non mollare mai!!!!!
Anonimo ha detto…
Ho il negozio proprio di fronte al municipio. Vendo biancheria per la casa abb.da lavoro e tessuti. Beggiato.Ok allora ad ottobre,periodo sotto gara per tutti e due!!Intanto ti seguo volentieri sul blog. Ciaooo.
p.s. son d'accordo con te su Paula. Grande atleta a priori....
margantonio ha detto…
confermo le impressioni degli altri commenti. il rendimento in gara contraddice (e mai una contraddizione è così benvenuta) le tue impressioni e le tue sensazioni. questo è il segno che alcuni ritmi (più veloci del passato) sono oramai automatici e quindi hai solo da migliorare.
...
ma fa veramente tanto freddo lì in Irlanda? qui nel viaggio di ritorno verso il sud venerdì scorso a Bari c'erano 42 ° C.
ora si sta meglio ma sempre abbondantemente sopra i 30.
ciao