settimana 6 - eventi

la settimana 5 e' stata archiviata come quella meno produttiva soprattutto per aver saltato il lungo. pazienza eh?! tanto mancano ancora piu' di due mesi a dublino e faccio ancora in tempo a recuperare sulla distanza. questa settimana e' andata un po' meglio. ho rifatto il percoso collinare che avevo provato la settimana scorsa allungandolo e facendo la salita mortale per 2 volte (una all'arrivo al parco e l'altra prima di tornarmene a casetta). gambe e fiato c'erano e gli ultimi 3km, quelli che mi riportano a casa dal parco li ho fatti bene, specie l'ultimo che e' stato il piu' veloce. sono uscita mercoledi mettendo nel cassetto 12km. ieri ho voluto provare 10km e nonostante le gambe fossero dure e il fiato pesante li ho fatti tutti con una sola pausa di 200m al passo. in fondo, fatica a parte, ho finito abbastanza soddisfatta, piu' che altro perche' non ho mollato. oggi riposo e poi domani sara' una giornata campale. una giornata che aspetto da molto molto tempo!

Alle 7.45 la fetchie piu' pazza del mondo verra' a prendere me e poi altri 2 per andare a phoenix park per la seconda gara della adidas races series. questa volta sono 10 miglia:

per me sara' piu' che altro un evento sociale, evento molto bagnato dato che hanno previsto pioggia (ma va?!). saremo un bel po' di fetchies e dopo la gara andremo ad abbuffarci da qualche parte (EVVIVA!!). il tempo non sara' importante. dico solo che l'anno scorso ho gareggiato su questa distanza (stesso percorso) per la prima volta finendo in 1h36'49''. non credo che potro' fare meglio. la mia previsione per domani e' 1h45'. saro' sicuramente un po' delusa da qualsiasi cosa sopra questo tempo. detto questo correro' senza guardare il garmin e spingendo quanto posso.

ma la cosa che aspetto da ormai 4 anni e' la maratona femminile che partira' alle 0.35 (in irlanda) sabato notte (o domenica mattina). sono pronta a passare piu' di 2 fantastiche ore sperando che una delle 3 ragazze del TEAM GB (come lo chiamano) vinca. ma e' PAULA RADCLIFFE la mia eroina di sempre:

dopo atene 2004, dopo le critiche gratuite, eccola alla linea di partenza. e' stata la notiza piu' bella degli ultimi giorni. non era sicura di partecipare per via di un infortunio che l'aveva fatta ritirare gia' dalla maratona di londra. non e' nella sua forma migliore. nelle interviste di questi giorni sembra piu' pallida e piu' magra del solito ma spero tanto che faccia bene. ho un'ammirazione indicibile per questa donna che puo' competere con i migliori maratoneti uomini. ha una determinazione, una passione che pochi secondo me hanno. COME ON PAULA!

la sfida flessioni continua bene. oggi finisco la seconda settimana e mi sento sicuramente piu' forte. domenica riprovo il test. il primo l'avevo terminato a 15. vediamo se sono migliorata.

Commenti

Simone ha detto…
Brava, goditi la 10miglia senza pressioni di tempo, lascia andare le gambe gestendo il ritmo giusto per evitare di partire troppo forte e vedrai che ne verrá fuori una prestazione soddisfacente, indipendentemente del tempo .. e poi magari arriva anche quello.

Per la maratona anche io la guarderó, come giá sto attendendo quella maschile. La Radcliffe avrá una gara mooolto dura, una frattura da stress al femore é una roba seria e lei ha una preparazione parziale. Spero che questa volta almeno non paghi la tensione nervosa che la fermo ad Atene (in fondo siamo tutti esseri umani). Credo che 3 mesi fa fosse sicura di non correre o quasi, essere comunque riuscita ad esserci, dovrebbe essere una piccola vittoria .. anche se lei ovviamente non si accontenta di nulla che non sia il primo posto.

Se vincerá sará una cosa veramente unica, altrimenti spero che sia per lei uno stimolo per correre ad altissimi livelli fino a Londra 2012!

Spero anche in una bella progressione della Genovese, che non é delle piú veloci ma ha esperienza e capacitá di correre in condizioni sfavorevoli.

Mi devo procurare dei pop-corn per accompagnare le 2 ore abbondandi di gara.

goditi la 10miglia cara Hawaiana, poi ci dirai come é andata ... sopratutto l'abbuffata post corsa :)
giovanni56 ha detto…
"soprattutto per aver saltato il lungo"
sono rinco....
Mi sono detto:"ma il salto in lungo non serve per prepararare una maratona, anzi mi sembra negativo" ... poi ho riletto meglio.
E' vero, te lo giurooo!!!
:-))
Alvin ha detto…
Va beh dai, hai saltato il lungo ma ti aspettano sti 16 kilometri che se li pensi bene possono diventare un ottimo allenamento, perchè non provi a metter giù un progressivo tipo 4km a RG+10 4 a RG+5, 4 a RG e gli ultimi 5 a cannone?
Una sana colazione 2 ore prima a pane e nutella, il fresco e un po di convinzione in testa faranno il resto!
Nick.12 ha detto…
Tanti auguri per la 10 miglia, e divertiti, queto è l'importante...
E anch'io tiferò Paula, anche perchè italiane di spicco non ce ne sono, vedo se riesco a vedere tutta la gara...

Ciao Nick
Daniele ha detto…
Enjoy your run! Che ti vada come desideri!
Massimo ha detto…
se hai fatto il collinare con impegno il lungo puo' attendere !
la bilancia di che colore e'?
monica ha detto…
simone - se la radcliffe vince sara' pazzesco. spero solo che faccia una gara per lei soddisfacente, dopo la delusione di atene. se lo merita. come si meriterebbe un oro per la carriera fantastica che ha avuto.

gio - mi hai fatto morire dal ridere. pero' e' un'opzione. visto che il podismo va cosi' e cosi' potrei darmi al salto del lungo: e' la cosa che mi viene meglio...potrei addirittura vincere le olimpiadi eh eh

alvin - non ho una tattica per domani perche' il mio stato attuale di forma non me lo consente. inoltre il percorso e' abbastanza duro con un bel po' di salite. ma di sicuro hai ragione, sara' un ottimo allenamento!

nick e dani - grazie per l'in bocca al lupo

massimo - ehm...che vuol dire di che colore e' la bilancia? vuol forse dire se sto perdendo peso?? domani c'e' la pesata (!). sto andando giu' rispetto al 66.7kg del dopo vacanze in italia, ma lentamente, se invece vuol dire altro...non ho capito :)
Anonimo ha detto…
Monica, ma se hai saltato il lungo della settimana scorsa, fallo in questa, aggiustando un pò il programma, no? Anch'io, come Simone penso che la Radcliffe non sia quella di sempre, ed è già tanto che ci sia alla partenza. La cosa che mi lascia perplesso è che, se non sbaglio, lei ha vinto tutte le maratone alle quali ha partecipato...eccetto quella(e?) olimpiche.
Anonimo ha detto…
@ Simone, anche io tifo x Bruna!, sai che recentemente ho corso una gara con lei, arrivando però appena dietro. :-( Ma che emozione è stata!
Mathias ha detto…
Vai moni..16km di gara non ti possono fare che bene..per me fai 1h32.. io sono al termine della prima setitmana di flessioni, è dura però...termino che non ho la capacità di sollevarmi dal pavimento!! :-)
Massimo ha detto…
Hai capito bene...,volevo solo ricordarti dell'aggiornamento che ci avevi promesso !
Vogliamo,pretendiamo di sapere !
...sempre con un sorriso... eh!
Alvin ha detto…
Monica, raccolgo anch'io la sfida delle flessioni che come ho visto ha contagiato anche Mathias e Fatdaddy, per noi runner fanno bene, comincio oggi con la prima settimana, il primo test mi ha dato 16...pensavo peggio...ottima iniziativa!!!