settimana 2 - grazie per i consigli

ok, ho letto i vostri commenti e sono uscita. mi sono detta non guardare l'orologio ma cerca di fare almeno 8km. e cosi' sono andata. musica nuova nelle orecchie come consigliava guido ed eccomi per le strade di dublino. e sapete come e' andata?? BENISSIMO. non solo mi sono divertita ma sono stati gli 8km piu' veloci dell'ultimo mese e mezzo:


ora pero' che sono a casa "docciata e mangiata" inizio a pensare che forse non e' (solo) mancanza di motivazione la mia, ma che ci sia qualcosa che non vada. mi sento la testa pesante e mal di gola. che mi stia arrivando un supermega virus che mi rende letargica? intanto sto prendendo la mia echinacea che di solito funziona e vediamo che succede.

grazie per i consigli ::

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao monica! che sia solo l'estate il "male" che ti affligge? il caldo e la distanza dalle competizioni possono essere due motivi validi per sentirsi giù. cerca degli stimoli, vedi se trovi delle gare (anche corte) e prova a farle per trovare gli stimoli che ti mancano.
in bocca al lupo!
dario71
www.maratoneti.com
monica ha detto…
dario - si, forse lo e' stato nel periodo in cui ero in italia, ma qui a dublino siamo in pieno autunno e le gare non sono lontane. ho una 10 miglia e una mezza tra un mesetto. io gareggio poco, max 10 gare all'anno. vedremo se quando passa questo piccolo malessere le cose andranno meglio.
Mathias ha detto…
Moni sei andata alla grande.. comunque ritornando sul calo di motivazione, estendendo il concetto di dario71, pensavo..la preparazione per una maratona è lunga e faticosa, ogni tanto dovresti provare a sfidarti in cose più a breve termine. Inserisci ad esempio delle sfide con te stessa, come faccio io, su distanze poniamo di 5km..o di 10.. Hai mai provato a vedere qual'è il tuo limite attuale su queste distanze?!. All'interno della più lunga preparazione della maratona delle uscite veloci veloci, in cui ti sfidi su traguardi brevi, sarebbero delle parentesi galvannizzanti( e non è detto che tu debba aspettare per forza la gara X per sfidare i tuoi limiti!)
monica ha detto…
mathias - mi sembra una cosa da prendere in considerazione. ne parlo con il supercoach quando torna dalle sue vacanze londinesi e sentiamo che dice e come organizzarci.
Alvin ha detto…
Il calo di motivazione è fisiologico in una preparazione lunga come la Maratona, fare gli 8 km più veloci dell'ultimo mese e mezzo proprio in questo momento no!Il fisico c'è e hai le prove,è solo un problema di testa,
credi un po di più in te stessa, convinciti delle tue capacità... il muro delle 4 ore sui 42km è li, ti aspetta e ha molta paura...
Forza Monica!!!
Claudio72 ha detto…
Te la do io la motivazione Monica. Segnati la data: 10 Ottobre 2008. Si terrà la mezza maratona di Bedizzole (http://www.5castellibedizzole.it/). Il mio tempo sarà 1:54:59. Non dico altro. CIAOO