uff....


oggi altri 8km incassati. pero' ora zoppico. mi fa male il tendine d'achille :( nei prossimi giorni mi daro' alla piscina.

sabato sono di matrimonio. a me i matrimoni non piacciono. primo perche' mi devo vestire a festa. secondo perche' il piu' delle volte (lo so, non sempre) mi sembra la sagra della vacuita', dello spreco e dell'ipocrisia. e poi perche' mi rompono sempre tutti le scatole: non ti sei ancora sposata? ma cosa aspetti? e mi guardano con un occhio di compatimento (io so che sotto sotto sono solo invidiosi della mia leggerezza e liberta'!!). questo matrimonio e' un po' diverso. lui e' un amico del paesello che e' diventato anche amico di emigrazione, essendo arrivato a londra nel 1999, un anno dopo la mia dipartita. lei, e' una carinissima sudcoreana con parenti tra hong kong e l'australia. il matrimonio per fortuna non e' in chiesa, ma in comune e io li sposo!!! cioe' sono la traduttrice ufficiale della cerimonia per gli ospiti anglofoni. oggi ho tradotto il documento, scritto in un italiano improponibile e soprattutto noioso e ripetitivo.

a parte questo ci saranno anche alcuni amici 'londinesi' che non vedo da un po'. quindi e' una bella rimpatriata. mi costa un po' meno vestirmi da manichino se la compagnia e' buona.

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
16 giorni fa è toccato a me e l'ho pure postato, ero addirittura terrorizzato, poi è andata. E' sempre così.
Secondo ci saranno mille prelibatezze, ma se tu a un certo punto tiri fuori un grosso barattolo di nutella scatta il delirio.
Fat_Stè ha detto…
Ho appena dato (sabato scorso) ed ora dovrei aver terminato il giro degli amici "sposituri".
Ottima l'idea di incontrarci ora che sei tornata dalle nostre parti; potremo trovarci a metà strada, tu da Dolo giri a destra, prosegui verso Padova, superi Vicenza con passo cadenzato, transiti per San Bonifacio e raggiungi Soave.
Da lì arrivo io.
Occhio (di vetro) e croce siamo a metà. Circa!
Daniele ha detto…
Conosco le rutilanti domande sul perché non si è ancora sposati…
Massimo ha detto…
IL mondo e' pieno di Zitelle !
hi,hi,hi,hi !
Anonimo ha detto…
Il segreto ai matrimoni, ovviamente,
e' concentrarsi su cibo e bevande ...
e magari qualche donzella ...

tu fai tutti uguale, ma scruta alla ricerca di qualche maschietto prestante o trovati un podista e parla della prossima maratona ;)

..che cosa vuoi di piu dalla vita no
Anonimo ha detto…
una perla di saggezza al giorno,
leva qualche cosa che ti sta sulle balle di torno ... (a piacere, scegli tu cosa)

http://it.wikipedia.org/wiki/Bodhipakkhika_Dhamma
Fat_Stè ha detto…
Prima settimana della mia juneathon, bilancio ufficiale.

Dei sette giorni trascorsi, cinque sono stati dedicati alla corsa (tra i 15 ed i 18 Km ad uscita), in uno ho cazzeggiato una mezz’oretta scarsa tra flessioni e stretching (qui non considero raggiunto l’obiettivo) e nell’altro (domenica) me ne sono andato in piscina in compagnia del topastro (5 anni di pura energia): due ore e mezza ininterrotte tra tuffi, rincorse, scivoli ed immersioni. L’aquaspinning è decisamente più riposante. Nel pomeriggio, quasi tre ore di parco giochi in cui (manco a dirsi) non siamo stati fermi un secondo. Qui, direi, obiettivo iperraggiunto!
monica ha detto…
ottimo fatdaddy! io ho invece un piccolo problema. ma ne parlero' nel prossimo post..ari-uff...