tra il dire e il fare .....

per molti di voi è incomprensibile, ma quando ieri ho ricevuto l'email di una mia collega che mi informava della pioggia e vento a dublino, ho avuto un attimo (lungo) di invidia. lì potrei lavorare con più tranquillità e andarmi ad allenare a qualsiasi ora del giorno. certo non ci sarebbe sempre il sole, ma vi dirò la verità...se non sono su una bella spiaggia davanti ad un bel mare, del sole e del caldo non so davvero che farmene.

juneathon è stata una buona idea. per tutto il mese ho fatto qualcosa tutti i giorni anche se non sempre è stata la corsa. il momento di gasamento più totale è arrivato sabato quando ho portato i miei nella bella piscina di dolo: 50m all'aperto circondata da erba e ombrelloni.

l'idea era di fare 10 vasche. mi sembravano poche, ma consideravo il fatto che non mettevo un piede in piscina da più di 2 anni. faccio le prime 4 vasche con un po' di fatica, ma poi all'improvviso ritrovo la regolarità del respiro e delle bracciate. ritrovo il piacere del tagliare l'acqua...e penso triathlon, e poi
penso che è meglio non pensare. alla fine faccio 20 vasche in scioltezza...1km :) e mi sono fermata per evitare di arrivare al matrimonio al pomeriggio completamente cotta. cmq sabato ero gasata e mi sono detta vai in piscina e rifai la stessa cosa se non di più almeno 2 volte alla settimana finchè sei qui. ma ho fatto, come si dice, i conti senza l'oste.


lunedi, secondo appuntamente con il dermatologo per tentare di curare l'eczema che mi perseguita da 2 anni e che spesso non mi fa dormire. gli ho portato i risultati delle analisi che mi ha chiesto di fare e dice, tutto apposto, ora facciamo i test allergici. io non li ho mai fatti e non sapevo cosa comportassero. comportano delle garze adesive sulla spalla sinistra. non posso sudare perchè altrimenti si staccano: niente sport, niente piscina, niente di niente. domani tolgo tutto ma non ho capito se devo fare un secondo giro di altri 2 giorni o no. cmq mi sembra proprio che il mio juneathon finisce qui.

passerò le prossime settimane in biblioteca, che mi sembra fresca e quindi è possibile che io riesca a lavorare senza grondare. e spero di tornare a correre domani e poter ripetere presto la mia prestazione in piscina.

Commenti

Fat_Stè ha detto…
'azz, mi spiace. Tieni duro (la salute innanzitutto) ed in bocca al lupo! Per il juneathon vado avanti io, anche per te... ;)
Claudio72 ha detto…
Si, ma noi volevamo vederti in foto alla prova costume!
giampytec ha detto…
E che..czema!! C'è sempre qualcosa che ci fa cambiare i programmi, ma hai fatto sempre un qualcosa per la tua salute e quindi lo considererei nel juneathlon, la tua prova è stata paradossalmente quella di rimanere immobile senza sudore, non è facile per un peperino come te..o sbaglio?
Daniele ha detto…
Simpatica la cosa dei “Top commenters”, no? Tu sei seconda da me e io sono secondo da te… basta solo eliminare Mathias… :-) Già qui mi sembra impossibile essere davanti al Giampy!

Il juneathon è andato,sì… Ma solo perché gli eventi sono stati contro di te… ma magari poi partirà il julyathon, augusthon… chissà… O chissà cos’altro ti inventerai!
Daniele ha detto…
Infatti non ero davanti a Giampy... ah, beh, ora invece sì... :-P
monica ha detto…
fatdaddy - grazie. vuol dire che farai due uscite al giorno?

claudio - la prova costume e' andata benissimo e se non l'ho messa sul blog e' perche' senno' poi vi innamorate tutti e non voglio essere responsabile di divorzi :)))))))) ma se proprio sei curioso clicca qui:
http://www.fattocentro.it/Foto_donna_grassa.jpg

giampi - io ferma ...NON POSSO!!! ho visto che vai a roma....BRAVO!!

daniele - mi dispiace darti una brutta notizia, ma il primo e' giampi. se sommi i commenti che ha fatto sotto in nome giampy e giampytec ....
Claudio72 ha detto…
Monica, non pensavo portassi costumi modello brasile rossi.. mi ero fatto un'altra idea. strano.
Fat_Stè ha detto…
La mia idea era di correre metà percorso nel doppio del tempo; matematicamente ineccepibile, no? :D
Il rosso, indubbiamente, ti dona!

p.s. Sono pronto a scommettere un tallero uzbeko bucato che ogni frequentatore maschile del tuo blog andrà a cliccare sul link... ;)
Daniele ha detto…
Ah… ho visto… Ma non è una brutta notizia… e’ una conferma, non capivo come non poteva essere primo avendo lui invaso da tempo il tuo blog… :-)
monica ha detto…
claudio - data la mia passione per il brasile non poteva non essere cosi' :)

fatdaddy - il tuo ragionamento non fa una piega, a differenza della pelle nella mia foto eh eh
Marcaurelio ha detto…
Ciao Monica...
perdonami per l'invasione e per la
domanda, ma essendoci in mezzo mi
viene subito da chiederti se non
hai mai fatto un controllo sulla
celiachia.
Degli sfoghi epidermici possono
essere uno dei sintomi che la
contraddistinguono.
A scanso di equivoci ti auguro di
stare vergognosamente bene...!! :D

Ciaooooooo
monica ha detto…
marco - ho dovuto guardare online per sapere cosa e' la celiachia. non so, spero domani i test allergici mi diano qualche risposta...qualsiasi essa sia...perche' sono un po' stufa!
Anonimo ha detto…
Quassù dalle parti di Dobbiacco ieri l'altro è stato quasi come a Dublino: un gran acquazzone e detto fatto c'erano 16 gradi! Il fresco è durato poco, ma intanto ho piazzato il mio migliore allenamento dell'ultimo periodo. Certo che tra sole, vento e pioggia noi runners non siamo mai contenti...
Marcaurelio ha detto…
No Monica per il test contro la celiachia devi fare un piccolo prelievo del sangue, non quelli
ipodermici per l'allergia.
La prossima volta che fai le analisi chiedi anche quella cosi'
ti togli il pensiero...

Ciao un abbraccione
Anonimo ha detto…
urca che bella la piscina di Dolo...abito lì vicino da 37 anni e non ci sono ancora andata!!!! Sei bellissima con la cuffia!!!!
Anonimo ha detto…
Bella la piscina di Dolo...abito lì vicino da 37 anni e non ci sono ancora andata!!!!
Sei fantastica con la cuffia..
monica ha detto…
allora marta bella (e anonimo) perche' non ti prendi un bel giorno/mattina/pomeriggio di ferie e ci portiamo i tuoi di topastri? prima di mercoledi io sono libera. e' una VERGOGNA che tu non ci sia mai andata.

bella con la cuffia eh? mi copre gran parte della faccia :)
Anonimo ha detto…
You write very well.