newry si avvicina (e le 10 in 10)

oggi 40' che sono sembrati un'eternità. ma com'è che dopo mesi e mesi di allenamenti i primi 2-3km sono sempre duri? quasi una tortura? BOH!

cmq non è poi andata così male e sono riusciuta a finire bene. ma non dovrebbe essere così dura, o no??

ieri ho scoperto che a correre la maratona di newry saremo 346!!! solo?? gulp! la maratona con meno gente l'ho fatta in scozia un anno fa ormai, circa 500 partecipanti, ma era un percorso di quelli che tornava indietro sulla stessa strada e quindi eri sempre in compagnia perchè vedevi la gente che correva dall'altro lato. lunedì non sarà così. mi sa che per la prima volta userò il mio stupido mp3 in gara, beh...sempre che duri così tanto.

molti si chiedono perchè si corre il lunedì. provo a spiegare: in irlanda e gran bretagna esiste il BANK HOLIDAY, che non è la festa delle banche come pensavo io quando sono andata a vivere a londra, ma è una festa nazionale. Le feste nazionali sono sempre di lunedì.

LE 10 IN 10....è finita e ce l'hanno fatta. 1o su 11 partecipanti hanno concluso la sfida e SELINA è una di queste. è stato stabilito il primato mondiale per 10 maratone in 10 giorni.

Commenti

... E io corro! ha detto…
E' normalissimo andare a rilento i primi chilometri...altrimenti perchè tutti si riscalderebbero prima d'una gara? :)

Nelle gare meno frequentate ci si piazza meglio! Pensa poter dire..sono arrivata tra i primi cento alla maratona...
Cristina ha detto…
346 paretcipanti...vai Monica che ci scappa il colpaccio!! Conta le tue avversarie, tienile d'occhio e con la musica giusta..

In bocca al lupo!!
fabiodelpia' ha detto…
I primi 3km servono per smaltire la nutella in eccesso... pensa per 42km quanta te ne serve;-)))
Claudio72 ha detto…
Le feste nazionali tutte di lunedì? Ma questi anglosassoni saranno anche poco romantici ma sono geniali!
monica ha detto…
bravo claudio...i "bank holiday weekend" iniziano al venerdi pomeriggio e finiscono al lunedi tardi...pero' non dire britannici quando parli degli irlandesi per carita' che si incazzano!!

guido e cri - siamo una 50ina di donne.... potrei arrivare tra le prime 40...!

fabio - vado subito a comprare dell'altra nutella!!!
Anonimo ha detto…
Grande Monica, fatico a riprendere il giro dei blog e trovo sempre delle sorprese, non sapevo della prossima Maratona scusami, ma la classe non è h2o... mi raccomando, fai come me, parti forte, riposati a metà e poi corrichia l'ultima parte!!
A presto...
... E io corro! ha detto…
miii punta alla classifica di categoriaaaa sbraccia finchè basta!
franchino ha detto…
bello il nuovo layout!