settimana 16 - il traguardo si avvicina

sono stata un po' silenziosa in questi giorni (per la gioia di molti eh eh) ma non riesco davvero a trovare la concetrazione e la fibrillazione che si solito mi accompagna prima di una maratona. il lavoro in questo momento sta prendendo tutte le mie energie: alla conferenza, agli ultimi giorni di lezione, all'organizzazione di esami orali ecc. si è aggiunta la notizia di un lavoro fisso all'università di Cork (qui a dublino il mio contratto scade a settembre del 2009). E' ovviamente un'ottima notizia, perchè i lavori fissi al momento scarseggiano e perchè Cork non mi dispiacerebbe. Ma mi sono messa con pazienza a compilare la domanda di lavoro sperando di poterla fare in un giorno, ma è assurda e lunghissima. mi ci vorrano 3-4 giorni almeno per completarla...che palle! speriamo almeno che ne valga la pena.

oggi giornata piena, domani esami orali tutto il giorno. FINALMENTE sabato mattina si parte! devo fare scalo a londra perchè non ci sono diretti al sabato mattina. arriverò a treviso alle 2, i miei mi verrranno a prendere e mi porteranno all'expo. li inconrerò giampiero e la sua banda di scalmanati, bibe e alcuni amici di moratoneti.com. andremo a cena tutti insieme e poi via a nanna presto!!!

il mio coach ha messo in programma solo 2 uscite da 30 minuti con allunghi. una l'ho fatta ieri e l'altra la farò stasera....poi sarà MARATHON DAY!! ancora non ci credo!

riprendo il mio giochino e vi do' i miei pronostici:

obbiettivo da sogno: l'obbiettivo che puoi raggiungere se il dio della corsa veglia su di te durante la gara 3h59'59''

obbiettivo principale: cioe' il tempo per cui ti sei allenato 4h06'

va bene anche cosi': una sorta di piano B se le cose vanno male in gara 4h15'

lo so che sono troppo ottimista. ma come ha detto qualcuno bisogna sempre puntare in alto....sempre!!!!

margantonio ...ricordati che aspetto il tuo pronostico!!!

Commenti

margantonio ha detto…
se devo fare un pronostico freddo, basato sulle mie esperienze prettamente personali e di amici dovrei dire che considerando la tua mezza di Connemara la proiezione sarebbe intorno alle 4:15-4:20.
io ti auguro di fare molto meglio e comunque sappi che l'ingresso in Prato della Valle sarà straordinario e potrebbe riservarti qualche sorpresa.
antonio
Giulyrun ha detto…
Noi arriviamo domenica mattina allo Stadio verso le 07.00-07.15 per poi andare a Vedelago. Vieni in pullman anche te?
Daniele ha detto…
Beh… l’obiettivo da sogno è quello che ti avevo indicato io… :-)

Hai messo i tre tempi in solo un quarto d’ora… sei proprio pazza… :-))))

Vai, siamo tutti un po’ in corsa con te!!! Break a leg!!
monica ha detto…
antonio - hai ragione. io e il supercoach abbiamo preso in considerazione il percorso di conne. su un percorso piatto e senza la super ressa inizile avrei propabilmente tolto 5-6 minuti. com come ho detto sono stata piuttosto ottimista. in realta' qualsiasi cosa sotti le 4h30' va bene :-)

giuly - io vado in macchina con i miei. mandami una email con il tuo cellulare e vi contatto domenica mattina

dani - infatti ci avevi azzeccato in pieno...sono pazza??? siiiiiiiii!!!
Cristina ha detto…
Io è meglio che non faccio pronostici, perchè con i numeri non ci vado assolutamente d'accordo..
In bocca al lupo!!
giampytec ha detto…
più che il traguardo..è la partenza che si avvicina..
in culo alla balena babe..
i pronostici te li dico sabato sera
dopo che ho visto quanto hai bevuto eehehe
franchino ha detto…
Grande Monica! Buona maratona!
Anonimo ha detto…
Mi intrometto da "esperto" connemarista, ahahah!

A Connemara hai fatto 1h58' con diciam 2'30" in attesa ressa dopo aver tagliato la partenza per via di quel ponte stretto. E fanno 1h55'30"

La mezza di connemara e' la seconda parte della full marathon di connemara. Per un'andatura di 3ore sono 10 minuti piu lenti di una maratona piatta. Per le 4h direi 13minuti. Tu hai fatto la mezza, ma 2/3 delle difficolta' in salita sono nella seconda mezza. Quindi secondo me rispetto ad una mezza superpiatta puoi togliere 7 minuti. Che fa 1h48'30"!

Sorvolo sul fatto che non l'hai fatta al massimo, perche' poi si finisce per fare inutili speculazioni con troppi se e ma!

Quindi io dico, con un 1h48'30" (ok ipotetico, ma secondo un tempo che hai nelle gambe per la mezza)

visti poi i lunghissimi e i tuoi commenti dico:

Sogno: 3h55'

Principale: 4h03'

Va bene lo stesso: 4h11'-4h16'

in bocca al lupo,
provero a stare sintonizzato via internet!!! Magari l'organizzazione da gli split time sul sito in tempo reale!!!