settimana 7 - senza finale

e' stata una settimana molto piena, sia al lavoro con vari meetings, gruppi di lettura interessanti e stilmolanti, seminari ecc ecc. ma e' stata anche la settimana del Jameson Dublin Interational Film Festival, che mi ha dato l'insolita occasione in questa capitale di inutili blockbuters, di vedere due film italiani che ovviamente mi ero persa: 'mio fratello e' figlio unico' e 'la sconosciuta'.....entrambi splendidi. due film completamente diversi per ambienti e atmosfere, ma entrambi densi e entusiasmanti. il primo, una visione leggeremente spostata degli anni 60 e 70, senza sentimentalismi e prese di posizione; il secondo, un thriller mozzafiato ma intelligente, senza odiosi effetti speciali....molto tarantino e hitchcock.

per la verita' di film italiani ne ho visto tre ma il terzo non mi ha particolarmente colpito se non per i bellocci e per la performance di ambra (eh si, mi e' piaciuta): 'saturno contro'. rapporti personali un po' triti e ritriti (soprattuto da parte di ozpetek, che dovrebbe pensare a rinnovarsi), storia debole e tirata per le lunghe senza motivazione. peccato. ozpeteck ha sprecato un'altra occasione

settimana anche di bell'incontri, sui quali sorvolo .... tanto non succedera' nulla!

per quanto riguarda la corsa invece e' stata una settimana no. ho iniziato mercoledi (con un giorno di ritardo dato che martedi non ce l'ho fatta ad uscire) con delle ripetute: 2X3000m fatti, si, ma fatti con fatica. giovedi dovevo fare 1h a 5'40' di media circa. i primi 20 minuti sono andati bene, poi e' iniziato il totale tracollo con una media di 6'. per la prima volta ho tagliato corto l'uscita, ho fatto solo 40'. mi sono detta, sei stanca, forse devi prenderti una pausa ecc. avevo programmato di prendermi un giorno senza corsa oggi e fare solo 4 uscite su 5. ma stamattina mi sono svegliata con la febbre (anche se non alta) e piena di dolori. mi sento uno straccetto e ho deciso che non usciro' piu' questa settimana. niente lungo per me. niente finale. credo che sia la decisione giusta, il mio corpo mi sta mandando messaggi che non voglio ignorare. quando staro' bene riprendero' con rinnovata energia :-)

ho dovuto comprare un nuovo frigo che questo mi stava facendo diventare isterica.

domani sarei dovuta andare a teatro a vedere romeo e giulietta, ma me ne staro' a casetta con la copertina, a leggere, guardare dei film anni 30/40 che mi hanno prestato e a guardare il rugby :-)

in giorni cosi' mi prende il desiderio di avere qualcuno che mi faccia due coccole, mi prepari il te .... desiderio che passa presto pero': come faccio a dirgli di stare zitto che sto guardando il film e/o rugby e a mandarlo via quando sto meglio???? eh eh...!! allora, dai, va meglio cosi!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
eheheh hai capito che tipo???
e poi dicono male di noi maschietti........ti piacerebbe l'uomo usa...vedi coccole.. e getta quando non serve più.......TREMENDA......

Scherzo.....piuttosto guarda di guarire e non ti preoccupare se devi mollare per una settimana.......un po' di riposo puo' solo far bene.
ciaooooo....
Nick.12 ha detto…
Allora hai preso il frigo nuovo!!!! Non ce la facevi proprio più, è!!! Adesso sarai più calma, forse........
Ciao Nick
monica ha detto…
giovanni - eh eh si, sono terribile :-) che ci vuoi fare!! ma senti un po', ci conosciamo e sei capitato qui per caso? ho l'impressione che tu abbia qualcosa a che fare con NYC, ma appunto, e' solo una sensazione....dimmi tu!

nick - stavo diventando isterica...il rumore era diventato troppo forte per le mie orecchie delicate!!! come va il ginocchio? novita'???
Daniele ha detto…
Dei 3 film italiano ho visto "La sconosciuta" e Saturno contro e sono d'accordo con te... Il primo davvero bello il secondo invece davvero povero (con un senso di già visto)...

Ma per il discorso sul divano, uomini ecc... ma Simone cosa ci sta a fare lì a Dublino??? :-)))
Anonimo ha detto…
Daniele, colpito e affondato, hai ragione ... diciamo che contavo di proporre una soluzione adeguata a monica davanti alla prossima un pinta ;)

ps: anzi aspettero la seconda o terza, che se per caso la proposta non piace e mi tira il bicchiere, dovrebbe quantomeno avere un certo deterioramento nella mira
Unknown ha detto…
ciao Monica
leggo solo ora
cerca di guarire presto e ritorna in forma
appena posso ti mando messaggi s skype .. ultimamente è diventato di fuoco... chatto piu' li che da qualsiasi altra parte...un grande abbraccio
monica ha detto…
daniele - 'sto simone te lo dico eh, e' proprio un quaquaraqua!! mi sa che lo faccio ubriacare io una sera e me ne approfitto!!!!!!!
Anonimo ha detto…
sono semplicemente giovanni che già conosci "freetorun.spaces.live.com"
ho aggiunto l'appenninico perchè qualcuno mi ha ribatezzato cosi' ...sai vivo sugli appennini.
monica ha detto…
ah scusa gio!! all'inizio pensavo fossi tu, ma quando ho cliccato sul tuo nome non mi e' comparso il tuo sito allora ho pensato fosse un amico che sta a NYC!!
Anonimo ha detto…
ah, Monica, ce ne fossero di donne come te in giro ... eppoi mandarmi sotto al tavolo a birre non e' cosi difficile, bevo poco quindi reggo anche poco ...

pero' ti avviso, da mezzo ubriaco e' piu facile che io faccia una maratona sotto le 3 ore anziche' possa fare "felice" una donna :(

ps: ergo, meglio una bottigliata in testa per mandarmi sotto il tavolo, almeno quando mi riprendo sono piu utile ;)
Daniele ha detto…
Fateci poi sapere come va... :-)

Anzi, ho visto da qualche parte che Phoenix Park è davvero un parco mega e ottimo per correre... Chissà che in primavera non decida di venire un w.e. a Dublino... Mi accompagnate a correre?
monica ha detto…
daniele - puoi venire quando vuoi. io ho posto per ospitare 2 persone. fammi sapere. io faccio tutti i lunghi in phoenix park, che secondo la guida e' 3 volte central park :-)
Daniele ha detto…
Grazie Monica, troppo gentile. A primavera ci penso seriamente: il tempo sarà migliore e io sarò tornato a correre più a lungo... ok?