settimana 2 - week 2

english text in the link comment

(per la settimana uno guardate pure i post sulle mie vacanze in america)

non so se il piano
"rendi monica piu' veloce" stia funzionando o meno...e' troppo presto per dirlo. ma gli allenamenti procedono bene e con fatica. tenere il passo di 5'45'' al km (quando fino ad ora tenevo quello di 6'30'') non e' sempre facile. mi trovo spesso in affanno. PERO' a volte faccio meglio di quello che penso e sia martedi che venerdi ho finito la mia sessione con una media di 5:38'' :))

le sessioni piu' dure sono state mercoledi, venerdi e oggi:

mercoledi ripetute su salita 10x100m. a causa di impegni lavorativi mi sono ridotta a farle la sera, al buio e l'unico posto a dublino con salite e' phoenix park. non mi piace correre nei parchi con il buio anche se phoenix e' costantemente attraversato da macchine...quindi non ci sente soli, certo. ma non c'erano lampioni sulla salita che ho scelto e non vedevo bene dove mettevo i piedi; poi i fari delle macchine dritti negli occhi non hanno aiutato. ma le ho fatte tutte e 10 e non mi sono sentita mancare come la prima volta che le ho fatte la scorsa settimana.

venerdi dovevo semplicemente fare 40' attorno ai 5'45''. a dublino, tanto per cambiare, c'era la bora e non e' piacevole correrci contro ve lo assicuro. a tratti mi sembrava di correre in salita (e invece e' un percorso superpiatto) e a tratti mi sembrava di essere ferma. gambe pesanti, fiato in affanno...ho pensato di mettermi a camminare....ma non l'ho fatto e ho concluso i 40' con una media di 5'38'' :-))))))

oggi ripetute: 10x200m ...... che ve lo dico a fare???!!! pero' anche qui mi sono stupita della mia resistenza. sono rimasta nei tempi che mi ero prefissata e alla fine ho mantenuto la media di 5'54''....bella visto e considerato che il garmin mi ha contato anche il recupero di passo tra le ripetute!!

a questo si aggiungono 2 sessioni di un'ora ciascuno di esercizi per potenziamento del "core", cioe' dei muscoli che garantiscono stabilita': addominali, dorsali soprattutto, ma poi anche per rafforzare braccia e gambe....

quindi, morale della favola, per questo giro di allenamenti ho ancora distanze piuttosto brevi, non ho ancora superato i 10km ma li faccio a quasi un minuto in meno per km....speriamo che il lavoro paghi. ma si vedra' solo il 27 aprile :-)

vi terro' aggiornati

Commenti

monica ha detto…
POST IN ENGLISH

(FOR WEEK 1 REFER TO MY USA POSTS)

I am trying to get faster here so basically I am increasing the speed but decreasing the distance. so far i haven't run more than 10k but I'm running at a minute and a half faster than usual. it's tough and sometimes i find myself out of breath but I have to say that I am getting better at this :-)

the tougher sessions were wed, fri, and today:

wed: hill session --> 10x100m. because of work committments I had to do this in the evenings and the only place in dublin with hills is phoenix park. i don't like running in the park at night even though you never feel alone in phoenix park: lots of cars go through it. but it was way too dark, I couldn't see where i was putting my feet and the lights of cars in my eyes didn't help. but i made it. i did the 10 reps without dying at the end :-)

friday: only 40min. I was to keep the pace at around 9:30 with a bit of fartlek in it. BUT the wind was so strong that I guess instead of fartlek I did hill work...or so it felt. at the end of the sessions, though, i realised i did it with a pace of 9.04

today: reps 10x200m. tough but fun. i managed to keep the pace i wanted.

well, now the training is short but fast (and tough). we'll find out whether this whis will make any difference in my marathon time only on april 27th.

I'LL KEEP YOU POSTED. WATCH THIS SPACE!!!
Mathias ha detto…
innanzitutto vedo che hai dato un'imbiancata al blog.. bello :-)
sull'allenamento: dai che procede bene. Per usare una metafora, fossi una stazione ferroviaria abbandonata, potresti affiggere un cartello "Lavori in corso. Lavoriamo per l'alta velocità" eh eh
monica ha detto…
bello eh eh...speriamo non sia un disastro come l'alta velocita' pero :-))

il sito cambiera' ancora....devo riuscire a fare 'ste benedette 3 colonne...
Unknown ha detto…
le benedette colonne le cambi quando lavori in html

se ci riesci e dove metti di preciso le mani
dimmelo che è uan vita che ci provo ma la paura di smontare il blog mi ha fermato oltre il tempo che non ho

p.s.
1- o tu sei uan insoddisfatta eterna
2- o coem si dice "la noia arranca "
ma la seconda ozione non so se è esatta visto il casino dilavoro che hai da fa' giusto ?

un saluto
denise
Unknown ha detto…
ops ho scritto di m....

ma ultimamente vado di fretta ma le braccia uno in particolare
non segue la mia fretta

sorry :P
monica ha detto…
DENISE - sono una eterna insoddisfatta!! ci hai beccato in pieno!